Simone ha pubblicato il suo nuovo EP
È disponibile sulle principali piattaforme musicali streaming l’Ep ”DRAMANTICO”, contiene il nuovo singolo “CORRIDA”. Questo è il lavoro con il quale Simone si presenta nel panorama musicale in doppia veste di autore e interprete. I testi ruotano attorno al periodo adolescenziale dell’autore, raccontando in maniera “frizzante” alti e bassi di un periodo così delicato. I suoni sono il risultato della fusione di vari generi, muovendo tra sinfonie arabo-pop, atmosfere latine e rap. Sul titolo, SIMONE ha rivelato questo, in esclusiva al quotidiano del sud «Volevo fosse un nuovo concetto, un nuovo aggettivo che mi descrivesse totalmente: una persona un po’ drammatica, con la passione per l’antico, un po’ romantica e anche un po’ catartica».
Su Corrida, invece: Quando trasformi un’esperienza personale in un testo, in una canzone, devi trasformare la realtà in una storia in modo che quell’esperienza diventi universale, e il messaggio arrivi a più persone possibili. In Corrida, come in ogni storia che si rispetti c’è un protagonista, un’antagonista e una trama drammatica. C’è anche tanto sangue che fa da quadro a questa narrativa , perché oggi più che mai la violenza fa notizia, i nostri telefoni, i giornali, le nostri televisioni sono inondate dalla violenza ogni giorno. Che sia un nuovo caso di cronaca nera, il rapimento di un minore, un attacco razzista o omofobo, uno stupro, una molestia, l’ennesimo caso di bullismo, maltrattamento sugli animali, ormai l’odio è diventato parte integrante delle nostre vite, ma a quanti fa paura? A quanti preoccupa questa cosa? Per quanto tempo una palpata o un fischio sono stati considerati ‘un complimento’? Per quanto tempo ciò che si reputa diverso è stato considerato sbagliato? Davvero tutto questo non fa paura? Il mondo è ormai una grande arena e la vita una corrida, aspetti di essere colpito o costretto a colpire mentre una grande folla ti guarda, sorridendo, divertita dal tuo dolore, ti filma, ti fotografa mentre stai sanguinando, mentre lotti per sopravvivere. Bhe Al torero lanciano le rose solo se vince perché se perde significa che ha vinto il loro nemico, il più fragile, colui che aveva il solo compito di morire, forse è questo che fa paura,la vittoria del più debole . Essere il più debole è tutt’altro che perdere in partenza. Non lasciare che vincano..
L’Ep, preceduto dal successo locale di “Medusa” è disponibile ora in tutti gli stores.
Simone (Simone Russo) nasce a Rossano il 17 febbraio 1999. Tra le sue ultime tracce in veste di autore e co-autore ci sono “Oceano Mare” (con la partecipazione autorale di Valerio Carboni), “Non Diciamolo Alla Nonna” e “Quelli Come Noi” (prodotta da Adriano Pennino), cantati da Jennifer Bezzi. “Medusa” segna il suo debutto in veste di cantautore.