Sotto il patrocinio del Ministero del Turismo ritorna con tante novità, dal 18 al 22 ottobre a Santo Domingo, in Repubblica Dominicana, l’undicesima edizione di Dominicana Moda, l’appuntamento con l’alta couture caraibica che lascia anche ampio spazio a tanti giovani stilisti emergenti.
Si svolgerà tutto all’interno dell’Hotel Occidental El Embajador, appartenente al Gruppo Barceló, pronto ad ospitare anche stand di designer locali e party mondani esclusivi.
Quest’anno, l’evento si presenta in veste rinnovata, con una nuova visione strategica, sotto il cappello “Caribbean Fashion LifeStyle Season”, costantemente all’opera per promuovere l’industria della moda locale durante tutto l’anno, allargando anche il focus ad altre promesse di paesi vicini, quali Nicaragua, Honduras, Panama, Porto Rico e Haiti. Cambia aspetto anche il programma, che lascia il palcoscenico al gourmet, alle arti visive, al fitness, alla tecnologia e alla bellezza. Per chiudere, un’immagine coordinata con un divertente layout dallo stile tropicale e surrealista.
La kermesse, che terminerà il 22 ottobre con una sfilata d’alta moda, vedrà come ospite d’onore lo stilista spagnolo Juan Vidal, con un ruolo importante rivestito anche dalla top model dominicana Lineisy Montero, rivelazione e attuale volto di punta delle passerelle mondiali.
Come già anticipato, occhi puntati anche agli emergenti, tra questi: Leonel Lirio, Giannina Azar, Arcadio Díaz, Carlos de Moya, Jacqueline Then, José Jhan, Luis Domínguez e Moisés Quesada che andranno a presentare marchi quali Camila, Cayena, Blue Country, Cosita Linda, Zink Sportwear, Arnaldo Wear e Little Tales by CDM. E ancora Verónica Modesto, Rafael Rivero, María Fernanda, Ariel Encarnación, Neilyn Matos, Estefanía Lozada, Nathasha Morales, Patricia Martínez e i brand Wild Ocean, Mixture, Solar Sister e Dixy Kids.
www.godominicanrepublic.com