Skip to content

Nicky Jam & Enrique Iglesias: guarda “Forgiveness” il videoclip ufficiale della versione inglese di “El Perdón”

Nicky Jam & Enrique Iglesias: guarda “Forgiveness” il videoclip ufficiale della versione inglese di “El Perdón”

Lo scorso anno impose Bailando come tormentone assoluto, stavolta Enrique Iglesias ha tenuto banco nell’airplay estivo e nelle classifiche col featuring al pezzo di Nicky Jam El Perdón, che ha appena guadagnato un nuovo video per la versione inglese.

Dopo il riscontro internazionale ottenuto dal singolo originale in spagnolo, Nicky Jam e Enrique Iglesias hanno registrato anche una versione inglese del brano (che mantiene un verso in spagnolo nel ritornello), allo scopo di allargare la platea del loro pubblico al mercato degli Stati Uniti oltre alla comunità dei Latinos.

Con la nuova versione, dal titolo Forgivness, i due hanno anche registrato una clip inedita, che ha debuttato martedì 1° settembre su Youtube dopo il lyric video pubblicato un mese prima.

El Perdón ha segnato il passaggio di etichetta di Enrique Iglesias: di recente il cantautore si è unito alla squadra di Universal Music lasciando la Sony per un contratto milionario che, oltre a rimpinguargli il portafogli, pare gli garantirà una maggiore libertà creativa.

La canzone ha aperto con grande successo il nuovo capitolo professionale di Enrique Iglesias: non solo El Perdón ha raggiunto il primo posto nella classifica dei singoli in diversi paesi europei, ma ha anche conquistato la leadership delle chart Hot Latin Songs e Latin Pop Airplay di Billboard. Anche in Italia il brano è rimasto ai vertici della Top Digital Download e Streaming in classifica Fimi per l’intera estate e continua a presidiare il podio insieme ai tormentoni estivi italiani.

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=oOyx3yFANXA]

LEGGI GLI ULTIMI ARTICOLI

Laura Pausini sorprende i fan con la sua versione di ‘Turista’ di Bad Bunny

28 Aprile

W Sound 05 “La Plena”: ora è la canzone in spagnolo più ascoltata al mondo

25 Aprile

Blessd lancia “Amista”: il nuovo successo che fonde reggaeton e vallenato

24 Aprile

Karol G torna sui social: la una nuova era per la Bichota?

23 Aprile

Duki celebra i sold out a Buenos Aires con il videoclip di “Nueva Era”

23 Aprile

Karol G debutta su Netflix con “Mañana fue muy bonito”: tra sogni, sacrifici e verità non dette

22 Aprile

ASCOLTA
LA NOSTRA PLAYLIST

IL TUO

GENERE

MUSICALE

PREFERITO

Bachata

Reggaeton

Funk

Pop

Hip Hop

Dembow

Salsa

trap

Merengue

Afro Beat