Skip to content

Mau y Ricky lanciano la Why Club Records in collaborazione con Warner Music Latina

Mau y Ricky lanciano la Why Club Records in collaborazione con Warner Music Latina

Mau y Ricky lanciano la Why Club Records in collaborazione con Warner Music Latina

I cantautori latini Mau y Ricky hanno lanciato una nuova etichetta indipendente chiamata Why Club Records in collaborazione con Warner Music Latina.

Il duo che continuerà a essere gestito da Armando Lozano, che ha supportato gli artisti nominati ai Latin Grammy, nati in Venezuela e con sede a Miami, sin dal loro primo posizionamento e come nuovi firmatari della Warner Latina all’inizio degli anni 2010. Hanno co-scritto molti successi radiofonici per artisti come Karol G, Ricky Martin, Maluma e Anitta, uno dei loro più grandi è stato “Sin Pijama” nelle classifiche Hot 100 per Becky G e Natti Natasha.

Il manager di Mau e Ricky, Neus Borrell, assumerà il ruolo di amministratore delegato di Why Club Records. Roberto Andrade, amministratore delegato di Warner Latina, ha dichiarato in una nota: “Mau y Ricky sono stati a lungo in prima linea nel suono pop di oggi, aprendo la strada a nuovi percorsi musicali e spingendo i confini; senza mai smettere di sorprendere. Siamo entusiasti di accoglierli alla Warner Music Latina e siamo onorati di far parte del loro viaggio. La loro sensibilità musicale e artistica arricchisce fortemente il nostro ecosistema di talenti”.

Mau e Ricky hanno anche annunciato il loro primo singolo per la loro nuova etichetta “Vas a Destrozarme”, che uscirà il 5 ottobre. Il brano sarà il primo del loro prossimo album, “Hotel Caracas”, per il quale hanno reclutato il produttore malese (Frank Ocean, Lorde, Fletcher) e l’artista multiplatino JP Saxe, nonché il collaboratore di lunga data JonTheProducer. Il nuovo LP sarà la loro “affermazione più audace, brillante e più grande finora”, secondo l’annuncio della firma.

“Siamo molto felici di iniziare questa nuova fase come proprietari della nostra musica insieme a un gruppo di persone incredibili che ammiriamo molto”, hanno detto Mau e Ricky. “Questo è l’inizio di un’alleanza che, a Dio piacendo, ci porterà a realizzare i nostri sogni. Confidiamo in [Alejandro] Duque e [Roberto] Andrade come partner ideali per questa nuova tappa. “Stiamo lavorando all’album più importante della nostra carriera finora.”

Alejandro Duque, presidente di Warner Latina, ha aggiunto: “Mau e Ricky sono pionieri nel settore della musica e siamo onorati di accoglierli nella famiglia Warner Music Latina. Questa collaborazione rappresenta una fusione di creatività, talento e impegno condiviso per oltrepassare i confini della musica latina”.

LEGGI GLI ULTIMI ARTICOLI

Jacob Forever live a Roma il 4 luglio: l’energia del reggaeton cubano infiamma Fiesta 2025

4 Luglio

Karol G scatena reazioni con uno shooting senza veli: provocazione o celebrazione?

1 Luglio

Bad Gyal sorprende con un nuovo look al Bigsound 2025: rottura con il passato e stile audace

1 Luglio

Myke Towers sorprende con “Expectativas”: un nuovo viaggio afrobeat dal cuore di Puerto Rico

1 Luglio

Prince Royce in concerto a Roma il 3 luglio: il re della bachata sbarca a Fiesta 2025

30 Giugno

Lirico En La Casa live a Roma il 27 giugno 2025: ritmo dominicano e dembow infiammano il Fiesta Latin Festival de Roma

27 Giugno

ASCOLTA
LA NOSTRA PLAYLIST

IL TUO

GENERE

MUSICALE

PREFERITO

Bachata

Reggaeton

Funk

Pop

Hip Hop

Dembow

Salsa

trap

Merengue

Afro Beat