Skip to content

Mau y Ricky lanciano la Why Club Records in collaborazione con Warner Music Latina

Mau y Ricky lanciano la Why Club Records in collaborazione con Warner Music Latina

Mau y Ricky lanciano la Why Club Records in collaborazione con Warner Music Latina

I cantautori latini Mau y Ricky hanno lanciato una nuova etichetta indipendente chiamata Why Club Records in collaborazione con Warner Music Latina.

Il duo che continuerà a essere gestito da Armando Lozano, che ha supportato gli artisti nominati ai Latin Grammy, nati in Venezuela e con sede a Miami, sin dal loro primo posizionamento e come nuovi firmatari della Warner Latina all’inizio degli anni 2010. Hanno co-scritto molti successi radiofonici per artisti come Karol G, Ricky Martin, Maluma e Anitta, uno dei loro più grandi è stato “Sin Pijama” nelle classifiche Hot 100 per Becky G e Natti Natasha.

Il manager di Mau e Ricky, Neus Borrell, assumerà il ruolo di amministratore delegato di Why Club Records. Roberto Andrade, amministratore delegato di Warner Latina, ha dichiarato in una nota: “Mau y Ricky sono stati a lungo in prima linea nel suono pop di oggi, aprendo la strada a nuovi percorsi musicali e spingendo i confini; senza mai smettere di sorprendere. Siamo entusiasti di accoglierli alla Warner Music Latina e siamo onorati di far parte del loro viaggio. La loro sensibilità musicale e artistica arricchisce fortemente il nostro ecosistema di talenti”.

Mau e Ricky hanno anche annunciato il loro primo singolo per la loro nuova etichetta “Vas a Destrozarme”, che uscirà il 5 ottobre. Il brano sarà il primo del loro prossimo album, “Hotel Caracas”, per il quale hanno reclutato il produttore malese (Frank Ocean, Lorde, Fletcher) e l’artista multiplatino JP Saxe, nonché il collaboratore di lunga data JonTheProducer. Il nuovo LP sarà la loro “affermazione più audace, brillante e più grande finora”, secondo l’annuncio della firma.

“Siamo molto felici di iniziare questa nuova fase come proprietari della nostra musica insieme a un gruppo di persone incredibili che ammiriamo molto”, hanno detto Mau e Ricky. “Questo è l’inizio di un’alleanza che, a Dio piacendo, ci porterà a realizzare i nostri sogni. Confidiamo in [Alejandro] Duque e [Roberto] Andrade come partner ideali per questa nuova tappa. “Stiamo lavorando all’album più importante della nostra carriera finora.”

Alejandro Duque, presidente di Warner Latina, ha aggiunto: “Mau e Ricky sono pionieri nel settore della musica e siamo onorati di accoglierli nella famiglia Warner Music Latina. Questa collaborazione rappresenta una fusione di creatività, talento e impegno condiviso per oltrepassare i confini della musica latina”.

LEGGI GLI ULTIMI ARTICOLI

Laura Pausini canta il mondo latino: “Yo Canto 2” è l’omaggio che unisce Spagna, America Latina e Italia

22 Dicembre

Bad Bunny scrive la storia: “Baile Inolvidabile” è la prima salsa da un miliardo di stream

22 Dicembre

Romeo Santos e Prince Royce insieme: il sogno di una gira mondiale che fa sperare l’Italia

16 Dicembre

Karol G cambia look e anticipa le tendenze 2026: il bob che fa già discutere

15 Dicembre

Geolier guarda al mondo latino: con Anuel AA dimostra che “tutto è possibile”

12 Dicembre

El Alfa annuncia il ritiro dalla musica: “Hasta Luego Vol. 1”

11 Dicembre

ASCOLTA
LA NOSTRA PLAYLIST

IL TUO

GENERE

MUSICALE

PREFERITO

Bachata

Reggaeton

Funk

Pop

Rap

Dembow

Salsa

TRAP

Merengue

Afro Beat