Skip to content

Maluma vince il “DIAMOND PLAY BUTTON” di YouTube per aver superato i 10 milioni di iscritti sul suo canale

Maluma vince il “DIAMOND PLAY BUTTON” di YouTube per aver superato i 10 milioni di iscritti sul suo canale

Dopo aver conquistato il disco di PLATINO in Italia con il singolo “FELICES LOS 4”,Maluma, il giovane idolo della musica latina che è tra gli artisti con il maggior numero di nominations ai prossimi Latin Grammy Awards, ha vinto anche il “Diamond Play Button” di YouTube per aver superato i 10 milioni di iscritti sul suo canale (che ne conta oltre 11 milioni).

Maluma, inoltre, ha appena terminato una serie di concerti sold-out in Spagna e in Inghilterra e ha venduto più di 80mila biglietti per 9 concerti, e sta per venire anche in Italia dove è atteso il 6 ottobre al PalaYamamay di Busto Arsizio (Va), il 7 al PalaPartenope di Napoli e l’8 all’Atlantico Live di Roma.

Oltre alle 7 nomination ai prestigiosi Latin Grammy Awards (è l’unico artista che ha 3 canzoni in palio per ilRecord of the Year e anche per Song of the Year, da solo o in collaborazione),  Maluma ha appena ricevuto anche 8 nomination ai Latin American Music Awards: Artist of the Year; Favorite Artist – Urban; Single of the Year per “Felices Los 4” e per “Chantaje” con Shakira; Favorite Song – Pop/Rock per “Vente Pa’ Ca” con Ricky Martin e “Chantaje” con Shakira; Favorite Song – Urban per “Felices Los 4” e Favorite Collaboration per “Chantaje“.

“FELICES LOS 4” aveva già stabilito il record per il videoclip in lingua spagnola con il maggior numero di visualizzazioni su Vevo/YouTube in un giorno: per la precisione 10,2 milioni di visualizzazioni nelle prime 24 ore.

“FELICES LOS 4”, tuttora in rotazione radiofonica in Italia, è la prima traccia estratta dall’album di Malumache uscirà più avanti: conta più di 1 miliardo di visualizzazioni per il videoclip ufficiale e oltre 314 milioni di stream su Spotify.

FELICES LOS 4” è firmato da Maluma, Servando Primera, Mario Cáceres e Miky La Sensa e prodotto da The Rude Boys (Kevin ADG e Chan El Genio), già produttori, tra gli altri, di “Chantaje”, “Borró Cassette” e “El Perdedor”. Il video molto sensuale che accompagna il brano è stato girato a Los Angeles dal regista Jessy Terrero e vede come co-protagonisti, insieme a Maluma, l’attore di Hollywood Wilmer Valderrama e la modella Natalia Barulich.

LEGGI GLI ULTIMI ARTICOLI

“Yo y Tú” di Ovy on the Drums, Beéle e Quevedo: l’inno tropicale dell’estate 2025

12 Luglio

Karol G reinventa l’estetica latina con “Tropicoqueta”: tra suoni vintage e visual iconici

12 Luglio

Los Van Van live al Fiesta Roma Latin Festival: l’11 luglio arriva la leggenda del son cubano

11 Luglio

Il significato di “Soleao” di Myke Towers e Quevedo: amore, libertà e passione sotto il sole

11 Luglio

Daddy Yankee e BTS: voci di una possibile collaborazione fanno impazzire i fan

11 Luglio

Yailin sotto accusa: Bombón Productions annuncia azioni legali dopo la cancellazione della tournée

11 Luglio

ASCOLTA
LA NOSTRA PLAYLIST

IL TUO

GENERE

MUSICALE

PREFERITO

Bachata

Reggaeton

Funk

Pop

Hip Hop

Dembow

Salsa

trap

Merengue

Afro Beat