Skip to content

La musica made in Repubblica Dominicana sta scomparendo dalle classifiche e premi internazionali

La musica made in Repubblica Dominicana sta scomparendo dalle classifiche e premi internazionali

bianca-e1438260015190

La Repubblica Dominicana la lider indiscussa di successi è fuori da chart e premi internazionali 

La Repubblica Dominicana l’isola caraibica produttrice di grandi hits mondiali come “Obsesion” e “La Duena Del Swing” negli ultimi anni sta scomparendo dalle classifiche e premi internazionali.

Nel mondo si ascolta sempre più musica latinoamericana e sopratutto Reggaeton come confermano gli ultimi successi di Nicky Jam ed J Balvin nonostante Nicky Jam sia per metà dominicano ed il Dembow è sempre più apprezzato (CLICCA QUI), è molto tempo che non abbiamo una HIT da un artista 100% dominicano. Recentemente sono state annunciate le nomination per i Latin American Music Awards 2016 e tra gli artisti nominati compare il nome di un solo artista dominicano Prince Royce.

Nonostante la Bachata sia un genere nato nella Repubblica Dominicana nella categoria “Nuovo Artista” dei LatinAMAs 2016 è stato l’artista portoricano Jay Ruiz cantante di bachata ed essere stato nominato.

Il Paese è ricco di grandi nuovi talenti per citarne qualcuno SOLO 2, Mozart La Para, Sharlene Taule, La Materialista, El Alfa, Secreto, Kat Deluna e El Major Clasico che possono portare la bandiera domenicana in alto come han fatto in passato Aventura, Los Hermano Rosario, Proyceto Uno, Ilegales, Papi Sanchez, Omega, Sandy & Papo e tanti altri.

 

ARTICOLI CORRELATI

Maluma pubblica il suo nuovo singolo “L.N.E.M (GATA)” con Kapla, Miky, Philip e Blessd

19 Giugno

Maluma in concerto a Rimini il 28 giugno 2022, info biglietti e prezzi

19 Giugno

Maluma ha pubblicato il suo nuovo singolo “Cositas de la USA”

19 Giugno

ASCOLTA
LA NOSTRA PLAYLIST

IL TUO

GENERE

MUSICALE

PREFERITO

Bachata

Reggaeton

Funk

Tango

Pop

Hip Hop

Dembow

Salsa