Skip to content

J Balvin in arrivo su Amazon Prime Video il docufilm “The Boy From Medellin”

J Balvin in arrivo su Amazon Prime Video il docufilm “The Boy From Medellin”

In arrivo su Amazon Prime Video il docufilm di J Balvin

Il prossimo 7 maggio 2021 arriva su Prime Video il docufilm “The Boy From Medellin”, un ritratto incredibilmente intimo di J Balvin, una delle più grandi superstar internazionali della musica del nostro tempo, diretto dal regista Matthew Heineman (Cartel Land, City of Ghosts, A Private War), candidato all’Oscar® e vincitore di un Emmy.

Il quattro volte vincitore del Latin Grammy J Balvin è uno dei migliori artisti di streaming al mondo, indipendentemente dalla lingua. Le sue canzoni hanno raccolto oltre 40 miliardi di stream globali, di cui oltre 15 miliardi solo su YouTube. Detiene il record per il maggior numero di canzoni al primo posto nelle classifiche Latin Airplay, inclusa la sua indelebile “Mi Gente“. Solo nel 2019, è entrato nella storia come il primo artista latino a essere il protagonista del Lollapalooza Music Festival e il primo artista Reggaeton ad esibirsi al Saturday Night Live. Nel novembre dello stesso anno, la scena era pronta per Balvin, realizzare il suo sogno di una vita di suonare in uno spettacolo sold out nella sua amata città natale di Medellín, in Colombia, davanti a 50.000 fan in adorazione.

Ma quello che avrebbe dovuto essere un momento di pura gioia per l’artista diventa qualcosa di molto più complesso. Girato interamente nella drammatica settimana che ha preceduto il concerto, “The Boy From Medellin” offre un accesso senza precedenti al “Prince of Reggaeton” mentre torna nella città della sua infanzia e lotta per conciliare la sua identità personale di José Álvaro Osorio Balvín con la sua parte celebre. Mentre la pressione del concerto si avvicina aumenta, continua anche a lottare con l’ansia e la depressione che lo affliggono da anni. Allo stesso tempo, la stessa Colombia è alle prese con sconvolgimenti politici diffusi, con migliaia di manifestanti che sono scesi in piazza per manifestare contro il presidente di destra Iván Duque. Nonostante il suo desiderio di concentrarsi sul “dare luce al mondo”, Balvin si trova presto sotto pressione sui social media per prendere posizione. Mentre il concerto si avvicina sempre di più e le tensioni aumentano intorno a lui da tutte le parti, Balvin inizia presto a riconsiderare le sue responsabilità nei confronti della sua comunità e ridefinisce la sua voce di artista.

Una produzione Our Time Projects e SB Films, THE BOY FROM MEDELLÍN è diretto da Heineman, che produce anche con Juan Camilo Cruz, Myles Estey e Joedan Okun. Fabio Acosta, José Álvaro Osorio Balvín, Scooter Braun, Allison Kaye, Scott Manson, Jennifer McDaniels, Jenna Millman e Juan Diego Villegas sono i produttori esecutivi. Un film di Amazon Studios.

Ecco il trailer ufficiale:

ARTICOLI CORRELATI

Maluma pubblica il suo nuovo singolo “L.N.E.M (GATA)” con Kapla, Miky, Philip e Blessd

19 Giugno

Maluma in concerto a Rimini il 28 giugno 2022, info biglietti e prezzi

19 Giugno

Maluma ha pubblicato il suo nuovo singolo “Cositas de la USA”

19 Giugno

ASCOLTA
LA NOSTRA PLAYLIST

IL TUO

GENERE

MUSICALE

PREFERITO

Bachata

Reggaeton

Funk

Tango

Pop

Hip Hop

Dembow

Salsa