Skip to content

I Latin Grammy 2033 in Spagna a Siviglia, è stata annunciata la data

I Latin Grammy 2033 in Spagna a Siviglia, è stata annunciata la data

I Latin Grammy 2023 si svolgeranno in Spagna a Siviglia a novembre

È ufficiale la 24ª edizione dei Latin Grammy, si svolgerà per la prima volta nel continente europeo in Spagna, nella capitale della regione dell’Andalusia a Siviglia presso il Palacio de Congresos y Exposiciones (FIBES) il 16 novembre 2023.

L’annuncio segna anche l’inizio ufficiale di una partnership triennale tra The Latin Recording Academy e il governo andaluso, che sponsorizzerà la 24ª edizione dei Latin GRAMMY Awards, la Latin GRAMMY® Week e vari eventi della La Latin Academy nella città. Inoltre, Siviglia si unisce ai festeggiamenti come città ospitante di tutti gli eventi della Latin GRAMMY Week di quest’anno, che si svolgeranno prima dell’assegnazione dei Latin GRAMMY®.

La Latin GRAMMY Week di quest’anno include, tra gli altri, il Gala della persona dell’anno, la presentazione dei premi speciali, il pranzo delle protagoniste dell’intrattenimento, la vetrina del miglior nuovo artista — che riconosce i candidati nella categoria Miglior nuovo artista — e un ricevimento per i candidati.

La trasmissione sarà prodotta da TelevisaUnivision in collaborazione con Radio Televisión Española (RTVE).

“È un onore celebrare la nostra Latin GRAMMY Week a Siviglia, confermando così il nostro impegno a elevare la musica latina e i suoi creatori in tutto il mondo. Siamo convinti che sarà una celebrazione memorabile”, ha dichiarato Manuel Abud, CEO di The Latin Recording Academy.

“Siamo entusiasti di produrre i GRAMMY latini per la prima volta quest’anno in Spagna e in una nuova collaborazione con il prestigioso RTVE”, ha affermato Ignacio Meyer, presidente degli Stati Uniti. Reti di Televisa Univision. “Questo è un momento straordinario per la musica latina in tutto il mondo e siamo sicuri che questa partnership con RTVE, e la passione e l’energia che Univisión porta allo spettacolo, faranno la storia e offriranno un’esperienza indimenticabile per il pubblico che ama e apprezza la musica intorno il mondo.

“Sarà un onore per RTVE partecipare alla trasmissione e alla produzione della 24a edizione dei Latin GRAMMY Awards e stiamo lavorando sodo per questo”, ha dichiarato Elena Sánchez Caballero, presidente di Radio Televisión Española. “La musica è più di una forma d’arte, è un veicolo che ci unisce collettivamente e non vediamo l’ora di fornire la migliore copertura possibile ai nostri spettatori”.

Le nomination ai Latin GRAMMY® saranno annunciate martedì 19 settembre

ARTICOLI CORRELATI

Maluma pubblica il suo nuovo singolo “L.N.E.M (GATA)” con Kapla, Miky, Philip e Blessd

19 Giugno

Maluma in concerto a Rimini il 28 giugno 2022, info biglietti e prezzi

19 Giugno

Maluma ha pubblicato il suo nuovo singolo “Cositas de la USA”

19 Giugno

ASCOLTA
LA NOSTRA PLAYLIST

IL TUO

GENERE

MUSICALE

PREFERITO

Bachata

Reggaeton

Funk

Tango

Pop

Hip Hop

Dembow

Salsa