Skip to content

Cardi B: pubblica “Invasion of Privacy” l’album di debutto è già Disco D’Oro

Cardi B: pubblica “Invasion of Privacy” l’album di debutto è già Disco D’Oro

La nuova regina del rap Cardi B ha pubblicato il suo album di debutto

Un record tutto al femminile per rapper di origini dominicane Cardi B, la rapper “targata” KRS/Atlantic che, con la sua “Bodak Yellow (Money Moves)” (Disco D’Oro in Italia), ha esordito al primo posto della classifica dei singoli Billboard “Hot 100” battendo Taylor Swift.

Cardi B è anche la prima donna a posizionare tre canzoni nella top ten di Billboard generale, un risultato ottenuto solo dai Beatles e da Ashanti, e ben cinque brani nella classifica Hot R&B/Hip Hop, battendo il precedente successo ottenuto da Beyoncè.

Nata nel 1992 nel Bronx da figlia di immigrati, Cardi B frequentava da ragazzina una gang del South Bronx fino a quanto è diventata una spogliarellista richiestissima nei club più famosi della città.

I suoi video e le sue foto l’hanno resa la regina dei social con più di 20 milioni di followers su instagram.

Con un pavone tatuato sulla gamba e le unghie decorate, i suoi numeri sono impressionanti: 300 milioni di stream accumulati per “Bodak Yellow (Money Moves)”, di cui 40 milioni di stream in una sola settimana, più di 500 milioni di visualizzazioni per il video, 5 Dischi di Platino in Usa, 9 nomination e 5 vittorie ai BET Hip Hop Awards, due nomination ai Grammy Awards dove si è esibita con Bruno Mars nel remix della hit “Finesse” e due iHeartRadio Music Awards 2018 come “Nuovo migliore artista” e “Nuovo migliore artista hip hop”.

Gli altri singoli estratti dall’album sono “Bartier Cardi (ft. 21 Savage)” con oltre 100 milioni di streams Spotify e 4 milioni per il video e “Drip” con il featuring dei Migos, gruppo di cui fa parte il fidanzato, il rapper Offset, che l’ha chiesta in sposa chiamandola sul palco del Well Fargo Center di Philadelphia durante un concerto.

La collaborazione con Bad Bunny e J Balvin inclusa nell’album ha raggiunto pochissime ore la posizione N 1# della classifica iTunes degli Stati Uniti. 

LEGGI GLI ULTIMI ARTICOLI

Yailin sotto accusa: Bombón Productions annuncia azioni legali dopo la cancellazione della tournée

8 Luglio

Online i brani Latini più trasmessi sulle Radio Italiane

8 Luglio

Il significato di “Soleao” di Myke Towers e Quevedo: amore, libertà e passione sotto il sole

4 Luglio

Jacob Forever live a Roma il 4 luglio: l’energia del reggaeton cubano infiamma Fiesta 2025

4 Luglio

Karol G scatena reazioni con uno shooting senza veli: provocazione o celebrazione?

1 Luglio

Bad Gyal sorprende con un nuovo look al Bigsound 2025: rottura con il passato e stile audace

1 Luglio

ASCOLTA
LA NOSTRA PLAYLIST

IL TUO

GENERE

MUSICALE

PREFERITO

Bachata

Reggaeton

Funk

Pop

Hip Hop

Dembow

Salsa

trap

Merengue

Afro Beat