Badshah ha pubblicato il suo nuovo singolo con J Balvin e Tainy
Badshah (cantante, rapper, producer, imprenditore indiano) incontra l’icona musicale J Balvin e nasce la nuova hit internazionale “Voodoo”.
Un inno a tre lingue a cui si unisce il produttore multi-hit Tainy (già al lavoro con Bad Bunny, Shawn Mendes, Camila Cabello, Anuel, Rosalía, Daddy Yankee tra gli altri).
“Voodoo”, un affascinante mosaico di influenze e riferimenti internazionali, è già disponibile su tutte le piattaforme e sarà in radio da venerdì 6 maggio. Ad accompagnare il brano anche un suggestivo videoclip pieno di effetti speciali che vogliono riflettere il tema della canzone.
Badshah è pronto per portare il Pop Indiano in tutto il mondo, collegando la cultura indiana a quella occidentale attraverso ritmi che trascendono le lingue. Nato a Delhi, Badshah è l’artista musicale indiano di maggior successo della sua generazione: con più di 15 miliardi di streams in tutto il mondo e 700 spettacoli dal vivo, è uno dei pochi artisti ad avere 18 canzoni che superano i 200 milioni di visualizzazioni su YouTube.
“Voodoo” segna la prima vera collaborazione tra Badshah e l’icona Latinx, J Balvin. “J Balvin è come un idolo per me”, dice Badshah. “Ha fatto quello che io ho cercato di fare nel mio spazio e il modo in cui si è fatto strada nonostante la lingua, nonostante le difficoltà, mi ha davvero ispirato”.
“Una delle molte ragioni per cui sono stato attratto dal creare musica è perché è universale. Collega le persone nonostante le barriere linguistiche”, ha detto J Balvin. “Badshah e Tainy sono artisti straordinari, e questa collaborazione è solo un altro esempio di come siamo in grado di unire persone di culture diverse per trovare un terreno comune”.
“Voodoo” segue la pubblicazione dell’ultimo EP di Badshah dal titolo Retropanda – Part 1 uscito il mese scorso che con i successi “Tabahi” e “Jugnu” ha finora accumulato oltre 290 milioni di visualizzazioni su YouTube e oltre 47 milioni di stream su Spotify. “Bachpan Ka Pyaar”, il successo virale di Badshah del 2021, in soli 8 mesi ha superato i 415 milioni di visualizzazioni su YouTube.
Nel 2021 Badshah ha siglato un accordo esclusivo con Capitol Records / Universal Music Group. “Voodoo” è la nuova la missione dell’artista che sta portando il Desi-Pop e la musica indiana sulla scena globale.
Ecco il video ufficiale: