Bad Bunny ha pubblicato il suo nuovo album
Il portoricano Bad Bunny, l’artista più ascoltato sulle piattaforme streaming, ha pubblicato venerdì il suo album “Un Verano Sin Ti”, che descrive come “il più felice” della sua carriera.
Composto da 23 brani, l’album presenta numerose collaborazioni: “Tarot” con Jhayco, “Party” con Rauw Alejandro, “Me Porto Bonito” con Chencho Corleone, “La Corriente” con Tony Dize, “Andrea” con Buscabulla, “Otro Atardecer ” con il gruppo The Marías e “Ojitos Lindos” con i colombiani Bomba Estéreo.
“Questo album è un’idea che ho avuto due anni fa. Molte persone penserebbero che sia un album triste, ma non lo è. È una bella atmosfera, un sacco di feste e felicità. Penso che sia l’album più felice della mia carriera”. Ha detto Bad Bunny in un’intervista con la rete radiofonica Apple Music 1.
Tra i produttori musicali che hanno lavorato a questo album, registrato a Porto Rico e nella Repubblica Dominicana, c’erano i portoricani Tainy e MAG, così come l’ingegnere del suono di Bad Bunny, Beto “La Paciencia”.
MAG ha prodotto la prima traccia dell’album, “Moscow Mule”, un reggaeton sensuale che Bad Bunny ha ammesso essere il suo preferito nell’album perché “riflette l’atmosfera della scorsa estate”.
“Un Verano Sin Ti” è il quinto album solista di Bad Bunny, dopo “X 100pre” (2018), “YHLQMDLG” (2020), “Las Que No Iban a Salir” (2020) e “El Último Tour Del World” (2020) ).
Ecco la tracklist:
1 Moscow Mule
2 Después de la playa
3 Me porto bonito FT Chencho Corleone
4 Tití me preguntó
5 Un ratito
6 Yo no soy celoso
7 Tarot FT Jhay Cortez
8 La Corriente FT Tony Dize
9 Neverita
10 Efecto
11 Party FT Rauw Alejandro
12 Aguacero
13 Enséñame
14 Ojitos lindos FT Bomba Estéreo
15 Dos mil 16
16 El apagón
17 Otro atardecer
18 Coco
19 Andrea FT Buscabulla
20 Me fui de vacaciones
21 Un verano si ti
22 Agosto
23 Callaita