Baby Angel Music annuncia la firma di un accordo con Urbana Label
BABY ANGEL MUSIC S.r.l. annuncia la firma di un importante accordo con URBANA LABEL S.r.l. per l’acquisizione dell’attuale catalogo editoriale e l’amministrazione delle prossime opere.
URBANA LABEL è stata la normale conseguenza del successo della musica urbana e latina, in Italia e nel mondo. Nata con l’intento di sviluppare la “musica urban” sul terri- torio e sostenere le hit del genere in arrivo dall’estero, scoprire nuovi talenti locali e sviluppare al meglio gli artisti già presenti sul mercato, ha contribuito a lanciare “giovani” artisti del calibro di Boro Boro, Quentin 40, Didy, Naicok, OG Eastbull, Younggucci e J-One.
Con la sub-label URBANA LATIN, ha dato voce alla musica latina a 360 gradi promuovendo, grazie ad importanti accordi con le major e le più importanti label internazionali, artisti del calibro di Ozuna, Jennifer Lopez, CNCO, Manuel Turizo, Natti Natasha, Gente de Zona, Bad Bunny, Farruko, Reik, Rvssian, Camilo, Raw Alejandro, Pedro Capó, Dayvi, Victor Cardenas, Becky G, Steve Aoki, Juan Magan, Paloma Mami e Juan Fran, nuova stella del latin- pop europeo.
URBANA LATIN ha ottenuto importanti riconoscimenti tra cui Doppio Disco di Platino per Criminal di Natti Nata- sha; Platino per Como Llora di Juan Fran, Baila Conmigo di Dayvi, Victor Cardenas (feat. Kelly Ruiz), Me niego di Reik feat. Wisin & Ozuna; Oro per Vacaciones di Wisin e Robarte un beso di Carlos Vives & Sebastian Yatra. Per rendere possibile tutto questo si è avvalsa della ventennale esperienza, nell’industria discografica e dell’intrattenimento, di Max Brigante e Max Moroldo.
“Questo importante accordo arriva nel giorno in cui un nostro autore/artista (Naicok) conquista il suo primo Disco d’Oro per il brano Crepe di Irama”
dichiara Max Brigante.
La collaborazione tra BABY ANGEL MUSIC e URBANA LABEL ha già portato alla recente firma di accordi editoriali con giovani autori e produttori, non solo italiani.
“L’acquisizione del catalogo editoriale di URBANA LABEL e la collaborazione nata con questa importante realtà del mondo latin-urban è per noi sicuramente motivo di ulteriore crescita. La qualità degli autori, degli artisti e dei produttori sotto contratto con URBANA LABEL è eccellente e, dopo anni di duro lavoro, iniziano a vedersi i primi importanti risultati, come la challenge estiva di Maracas, brano della cantautrice domenicana Didy, che ha generato oltre 5 milioni di visualizzazioni su TikTok
e questo primo disco d’oro” queste le parole di Max Moroldo.
Con l’acquisizione del catalogo editoriale di URBANA LABEL le opere di proprietà (e gestione) di BABY ANGEL MUSIC salgono a 20.000.