Sofia Reyes intervistata a Milano da Manuele Feula
La giovanissima cantante messicana Sofia Reyes interprete della hit “1,2,3” ft. Jason Derulo e De La Ghetto ha raggiunto rapidamente numeri davvero pazzeschi, più di 100 milioni di visualizzazioni su YouTube ed oltre 100 milioni di stream su Spotify oltre ad aver raggiunto la TOP50 nella classifica Global di Spotify e Shazam.
Sofia Reyesèora la cantante latina più hot del momento, ed abbiamo avuto il piacere di incontrala a Milano per un’intervista con Manuele Feula.
Ciao Sofia, benvenuta in Italia! come stai?
Sofia: molto bene e tu?
Grazie, ho un paio di domande per te!
Prima di tutto vorrei sapere com’è nata “1,2,3”?
Sofia: “1,2,3 è nata da quasi due anni a Los Angeles, l’ho scritta con tre miei amici inizialmente non l’avevamo pensata per me. La prima versione l’abbiamo scritta tutta in spagnolo, la seconda tutta in inglese e alla fine abbiamo fatto un misto tra le due lingue. Successivamente è stato invitato Jason Derulo a cui è piaciuta molto e all’ultimo momento è stato chiamato De La Ghetto e credo che abbiamo realizzato un interessante mix”
Come ti sei sentita nel collaborare con queste due stelle internazionali?
Sofia: “De La Ghetto di persona lo conoscevo da poco lo trovo molto lavoratore e talentoso, è una persona incredibile per me è un piacere averlo nella canzone. Jason l’ho conosciuto tre anni fa in Spagna, ora collaborare con lui è stato un sogno, sono una sua fan e ascolto la sua musica da molti anni.
Come ti senti nel sapere che “1,2,3” sta avendo un grande successo e ti sta portando in vari paesi?
Sofia: “Per prima cosa sono molto grata di essere in Italia per la prima volta per promozione è un sogno ed è stato bellissimo come mi hanno accolto qui. Sono molto felice la canzone è arrivata a 100 milioni di visualizzazioni su YouTube, a parole sembra molto facile ma non lo è, per questo ne sono molto grata.
Credo che un altro sogno per te sia stato anche la settimana scorsa a Madrid cantando con Liam Payn, come ti sei sentita? Ti piacerebbe fare una canzone con lui?
Sofia: “Ancora non ci credo, è stato tutto così veloce, la coincidenza fu che la prima cover che pubblicai sul mio canale YouTube fu “What Makes You Beautiful” dei One Direction ed ora mi sono ritrovata a cantare con un uno di loro mi ha fatto piacere conoscerlo, è una persone gradevole. Certo che mi piacerebbe fare una canzone con lui.
Cosa possiamo aspettarci dopo 1,2,3?
Sofia: “Ho già il prossimo singolo quasi pronto, stiamo definendo con chi collaborare e seguirà la linea di 1,2,3 nello stesso stile.
Come ti è sembrato il nostro Paese? Ti piacerebbe collaborare con un artista italiano?
Sofia: “Mi piace moltissimo l’Italia, sono fan dell’Italia fino ad ora ho visitato soltanto Firenze e Venezia ed ora Milano che mi ha reso pazza. Spero di avere l’opportunità di conoscerla un po’ di più e la gente è incredibile. Ho chiesto già Warner Music Italia di poter organizzare una collaborazione con un artista italiano e voglio imparare l’italiano.
Di seguito i saluti di Sofia Reyes per Latin Music Official: