Skip to content

Maria Becerra: “Imán”, il Magnetico Pop che Anticipa il Suo Nuovo Album

Maria Becerra: “Imán”, il Magnetico Pop che Anticipa il Suo Nuovo Album

La cantante e compositrice argentina Maria Becerra ha lanciato “Imán”, il tanto atteso anticipo del suo prossimo album. Dopo tre settimane dalla presentazione di un estratto della canzone durante il suo spettacolo alla Kings League e dieci mesi dall’uscita del suo ultimo singolo “Corazón Vacío”, l’artista torna con un accattivante brano pop, aprendo così una nuova era musicale.

“Imán” si presenta come una dichiarazione pop, fortemente influenzata dallo stile distintivo di Stoccolma, città da cui sono nati numerosi successi pop grazie a produttori come Max Martin e Denniz Pop. La canzone è stata registrata negli MXM Studios, con la collaborazione di Richard Liohn e Xross, un produttore ecuadoriano del team di Maria, che ha impresso il suo marchio distintivo al brano. Il risultato è un suono che fonde la cultura pop europea con il magnetismo unico della cantante argentina.

“Abbiamo collaborato con il team di Max Martin in Svezia, ed è stato incredibile sperimentare una nuova cultura e dinamiche di studio diverse da quelle a cui siamo abituati. Abbiamo provato diverse idee che avevamo portato con noi, ci siamo arricchiti molto grazie a loro e, infine, con Maria siamo riusciti a creare qualcosa di davvero speciale. Sentire che abbiamo lavorato nel luogo di nascita di tanti inni pop è stata un’esperienza unica, e spero che il pubblico apprezzi ‘Imán’ tanto quanto noi abbiamo apprezzato crearla”, ha commentato il produttore Xross.

La visione creativa e la direzione del videoclip sono state curate da Julian Levy e Lucas Fossati, e prodotto da Asalto. “Con ‘mán, abbiamo cercato di ottenere una nuova facciata per Maria nel mondo del pop. Sebbene lei avesse già sperimentato questo genere in passato, ora volevamo raggiungere un’identità che la accompagnasse in questa nuova era”, ha dichiarato Julian Levy, direttore artistico di Becerra. Il video offre un viaggio surreale allo spettatore, introducendolo in una galleria d’arte minimalista con tocchi futuristici, dove si sviluppa un’esposizione di ARTE-POP: Maria interpreta il ruolo di chi espone la sua opera maestra, legata a un chewing gum, protagonista del video.

“Sono molto felice di poter finalmente condividere questo brano che abbiamo presentato poco a poco dal vivo e sui miei social. Dalla concezione di un nuovo suono, alla registrazione a Stoccolma, fino al videoclip, è stato tutto un viaggio verso questa nuova era che abbiamo concepito da tempo. Mi piace molto ciò che abbiamo ottenuto e quando lo ascolti, resta incollato come un chewing gum” ha detto Becerra riguardo al lancio.

Per ulteriori informazioni su Maria Becerra, visita il suo sito web ufficiale www.mariabecerraoficial.com

ARTICOLI CORRELATI

Maluma pubblica il suo nuovo singolo “L.N.E.M (GATA)” con Kapla, Miky, Philip e Blessd

19 Giugno

Maluma in concerto a Rimini il 28 giugno 2022, info biglietti e prezzi

19 Giugno

Maluma ha pubblicato il suo nuovo singolo “Cositas de la USA”

19 Giugno

ASCOLTA
LA NOSTRA PLAYLIST

IL TUO

GENERE

MUSICALE

PREFERITO

Bachata

Reggaeton

Funk

Tango

Pop

Hip Hop

Dembow

Salsa