Skip to content

Laura Pausini sorprende i fan con la sua versione di ‘Turista’ di Bad Bunny

Laura Pausini sorprende i fan con la sua versione di ‘Turista’ di Bad Bunny

La cantante italiana sorprende i suoi fan con un’interpretazione unica di uno dei brani più iconici dell’album “Debí tirar más fotos” di Bad Bunny “Turista”, citando anche Woody Guthrie.

Laura Pausini, la celebre cantante italiana, ha dato una piacevole sorpresa ai suoi fan con una nuova versione del brano “Turista”, una delle tracce più chiacchierate dell’album di Bad Bunny, Debí tirar más fotos. La Pausini ha scelto di interpretare la canzone in spagnolo, proprio come l’originale di Bad Bunny, ma con una sua personalissima impronta. Un gesto che ha conquistato i cuori di molti appassionati di musica latina, dimostrando ancora una volta come i confini tra i generi e le culture musicali siano sempre più sfumati.

Il messaggio di Laura Pausini sui social: un omaggio alla bellezza della musica

La cantante ha condiviso la sua versione del brano sui social, accompagnandola con una citazione di Woody Guthrie: “Una bella canzone può fare solo del bene”. Con queste parole, Pausini ha spiegato come il brano l’abbia conquistata a tal punto da spingerla a realizzare una versione tutta sua, pur senza il legame di un nuovo album o singolo. La sua passione per la musica è evidente in ogni nota, e la sua versione di ‘Turista’ si inserisce perfettamente in un progetto che celebra la bellezza della musica al di là dei confini.

Un messaggio che va oltre la musica

Il testo di “Turista” racconta la storia di una relazione in cui il narratore si sente come se fosse stato un “passante” nella vita dell’altro. La persona con cui stava, infatti, ha vissuto la relazione come un’avventura temporanea, prendendo il meglio di ciò che c’era da offrire, divertendosi e poi andandosene. Bad Bunny stesso ha spiegato che il brano non si limita a parlare solo di una relazione sentimentale, ma si riferisce anche alla mentalità di molti turisti che arrivano a Porto Rico, godendosi la bellezza del luogo senza preoccuparsi delle sue difficoltà o della sua storia, per poi andarsene senza lasciare un impatto significativo. Un messaggio potente, che Laura Pausini ha saputo rendere ancora più universale con la sua interpretazione, aggiungendo una nuova dimensione emotiva alla canzone.

Bad Bunny e l’album Debí tirar más fotos: un punto di riferimento per la musica latina

“Debí tirar más fotos” è uno degli album più discussi di inizio 2025. Un lavoro che non solo celebra la cultura di Porto Rico, ma affronta anche temi politici e sociali. In questo disco, Bad Bunny riesce a mescolare elementi di pop, reggaeton e musica latina con una visione critica della realtà. Un album che, come sottolineato in un’intervista Bad Bunny, rappresenta anche il movimento crescente della musica latina nel panorama mondiale, portando alla ribalta temi rilevanti per la cultura portoricana e per l’intero mondo latino.

LEGGI GLI ULTIMI ARTICOLI

Karol G torna sui social: la una nuova era per la Bichota?

23 Aprile

Duki celebra i sold out a Buenos Aires con il videoclip di “Nueva Era”

23 Aprile

Karol G debutta su Netflix con “Mañana fue muy bonito”: tra sogni, sacrifici e verità non dette

22 Aprile

Rosalía debutta come attrice nel cast di Euphoria 3 serie cult di HBO

22 Aprile

Karol G presente al Met Gala 2025: questa sarà la cena più costosa della sua vita

18 Aprile

Neymar ci avrebbe provato con Natti Natasha mentre Raphy Pina era in carcere? Le dichiarazioni che fanno discutere

18 Aprile

ASCOLTA
LA NOSTRA PLAYLIST

IL TUO

GENERE

MUSICALE

PREFERITO

Bachata

Reggaeton

Funk

Pop

Hip Hop

Dembow

Salsa

trap

Merengue

Afro Beat