Lapiz Conciente premiato a Milano per i Latin Music Italian Awards 2016
Lo scorso 6 maggio l’artista dominicano Lapiz Conciente, conosciuto dal pubblico anche come El papa del rap dominicano, è sbarcato a Milano con il suo tour europeo. In occasione della visita in Italia il fondatore di Latin Music Official, Manuele Feula ha incontrato il rapper per consegnarli personalmente i due LMIA vinti lo scorso dicembre 2016 nelle categorie “Best Latin Urban Song” e “My Favorite Lyrics”, entrambi per la sua hit “Intimidad” che vede la collaborazione con la cantante messicana Belinda, singolo incluso nel suo più recente album “Latidos”.
I Latin Music Italian Awards sono dal 2012 i premi della musica latina di Latin Music Official dove vengono nominati gli artisti che si distinguono nel corso dell’anno. I premi vengono assegnati tramite votazioni sul sito ufficiale, in cui gli utenti possono votare i loro artisti preferiti per la candidatura e successivamente decretare il vincitore della categoria.
Lapiz Conciente ed oggi uno degli artisti dominicani di maggior successo a livello internazionale nonché l’artista più influente nella Repubblica Dominicana si è fatto conoscere con i suoi successi “Capea el Dough”, “Tu No Eres De Na” e “Las Menores” ed oggi conta collaborazioni con artisti del calibro di Juan Magan, Belinda, J Alvarez, Recente Garcia, Natti Natasha e tanti altri.