Skip to content

Eros Ramazzotti ha pubblicato il suo nuovo singolo “Sono | Soy” con Alejandro Sanz

Eros Ramazzotti ha pubblicato il suo nuovo singolo “Sono | Soy” con Alejandro Sanz

Eros Ramazzotti ha pubblicato il suo nuovo singolo con Alejandro Sanz

Da oggi in radio e in digitale “Sono”, il nuovo singolo di Eros Ramazzotti feat. Alejandro Sanz, che esce in versione italiana e spagnola dal titolo “Soy”.

È qui che due colossi della musica internazionale – insieme contano 120.000 milioni di dischi venduti – hanno deciso di unire i loro talenti unici. La caldissima voce di Sanz, l’artista spagnolo con il più alto numero di Grammy Awards, con un totale di 4 e 25 Latin Grammy, si unisce all’inconfondibile timbro di Eros, per un invito a credere nei propri sogni senza farsi abbattere o condizionare dai cambiamenti e dagli alti e bassi che la vita ci presenta. A volte basta poco per risollevarsi dai momenti di difficoltà: gli amici di sempre e il potere dei ricordi possono aiutarci a ritrovare noi stessi, “sono quello che sono / la mia anima, nuova musica, ma gli amici di sempre”.

Contemporaneamente alla release del singolo, è disponibile su YouTube il videoclip ufficiale diretto da Adrián Egea, da un’idea di Eros Ramazzotti e Sergio Pappalettera. Il film è un vero e proprio tuffo nel passato con protagonisti due giovanissimi ALEJANDRO e EROS che, bambini, rincorrono un pallone – proprio come si rincorre un sogno, con la spensieratezza che solo l’infanzia conserva. Percorrendo così una lunga linea del tempo, veniamo trasportati nel presente: due uomini maturi e di successo, che cantano la vita e la sua instabile bellezza senza mai dimenticare le loro origini.

“Sono” fa parte di “Battito Infinito”, il nuovo album disponibile dal 16 settembre per Capitol Records Italy su licenza Vertigo/Eventim Live International.

Ecco il video ufficiale:

LEGGI GLI ULTIMI ARTICOLI

Gli alter ego di María Becerra in “Quimera”: significato, personalità e simboli

10 Dicembre

Il nuovo album di Romeo Santos e Prince Royce sconvolge il mondo della bachata

4 Dicembre

J Balvin fa la storia con un concerto di 7 ore a Medellín: ospiti stellari e show epico

30 Novembre

Confermato: Bad Bunny in concerto a Milano il 17 e 18 Luglio 2026

10 Settembre

Karol G si esibirà in Vaticano: tutto sul concerto evento del 13 settembre 2025

1 Settembre

Myke Towers pubblica “Island Boyz”: il suo album più personale e caraibico

18 Luglio

ASCOLTA
LA NOSTRA PLAYLIST

IL TUO

GENERE

MUSICALE

PREFERITO

Bachata

Reggaeton

Funk

Pop

Hip Hop

Dembow

Salsa

trap

Merengue

Afro Beat