Skip to content

Enrique Iglesias truffato da un tour promoter: saltano tutti i concerti in Europa dell’Est

Enrique Iglesias truffato da un tour promoter: saltano tutti i concerti in Europa dell’Est

Il cantante spagnolo ha cancellato gli show in programma in Croazia, Lettonia e Bielorussia: gli organizzatori non hanno rispettato gli accordi presi, raggirando i fan.

Enrique Iglesias si è visto costretto ad annullare tutti gli show in programma in Europa dell’Est, dopo le presunte accuse di truffa rivolte al tour promoter.

Il cantante spagnolo avrebbe dovuto esibirsi in Croazia, Lettonia e Bielorussia a dicembre. Ma, un comunicato postato sul sito dell’agenzia lettone Bilesu Serviss sostiene che i rappresentanti di Iglesias della Creative Arts Agency abbiano cancellato i concerti a causa dei promoter che non hanno rispettato gli accordi stabiliti.

«Tristemente e sfortunatamente, dopo un’attenta considerazione, e aver preso in esame tutte le alternative possibili, siamo stati costretti a cancellare gli show in calendario a Zagabria, Riga e Minsk», legge la nota. «ArtBG, tour promoter dei concerti, produttore e organizzatore degli eventi non ha ottemperato né rispettato gli obblighi contrattuali con le location e gli elementi della produzione per questi tre eventi. Tutto ciò ha reso impossibile mettere in scena lo show che i nostri fan meritano. La sicurezza dei nostri fan e del nostro team è di primaria importanza ed è qualcosa che non possiamo garantire se il tour promoter non rispetta gli accordi presi».

Come riporta il sito Pollstar, un promoter che sostiene di rappresentare la ArtBG avrebbe truffato i fan, chiedendo loro dei soldi e promuovendo i concerti senza pagare né Enrique, né il suo team, né gli addetti ai lavori nelle location prescelte per i concerti.

In un comunicato affidato al sito Bilesu Serviss, il team di Enrique ha dichiarato di essere già al lavoro per individuare i colpevoli.

Intanto il sito web della ArtBG è attualmente irraggiungibile.

Come svelato dalla pagina Facebook, Enrique Iglesias Italia anche il concerto tenutosi a Milano lo scorso 2 novembre 2019, è stato a rischio cancellazione.

“Come saprete ormai tutti, i concerti in Europa dell’Est di Enrique sono saltati.
Per quale ragione? ART BG non ha rispettato gli accordi contrattuali con sicurezza e venue. Ed oggi, a tre settimane di distanza, vogliamo svelarvi una cosa. Anche il concerto di Milano è stato a rischio. Sino al giorno prima, infatti, lo stesso era in “forse”. Noi siamo stati fortunati, gli altri paesi no. Ci auguriamo vivamente che Enrique ed il suo staff, in vista di possibili concerti futuri, scelgano una compagnia migliore”
, il messaggio postato dalla pagina Enrique Iglesias Italia.

ARTICOLI CORRELATI

Enrique Iglesias ha pubblicato il suo nuovo album “Final (Vol. 2)”

28 Giugno

Maluma pubblica il suo nuovo singolo “L.N.E.M (GATA)” con Kapla, Miky, Philip e Blessd

19 Giugno

Maluma in concerto a Rimini il 28 giugno 2022, info biglietti e prezzi

19 Giugno

ASCOLTA
LA NOSTRA PLAYLIST

IL TUO

GENERE

MUSICALE

PREFERITO

Bachata

Reggaeton

Funk

Tango

Pop

Hip Hop

Dembow

Salsa