Skip to content

Daddy Yankee fuori il nuovo singolo “El Pony”

Daddy Yankee fuori il nuovo singolo “El Pony”

Daddy Yankee ha pubblicato il suo nuovo singolo

A confermare una carriera costellata di successi, la superstar mondiale, imprenditore musicale e icona del Reggaeton, Daddy Yankee, il 23 aprile ha pubblicato il nuovo singolo “El Pony“. Contemporaneamente è online su YouTube anche il video ufficiale.

Il brano, prodotto da Daddy Yankee, Chris Jedi, Gaby Music e Dimelo Ninow, si caratterizza per un beat veloce e furioso, su cui Yankee tiene il passo con rime irriverenti. Durante tutto il corso della traccia, la canzone si appoggia a un ritmo reggaeton sostenuto dalle melodie immediatamente riconoscibili marchio di fabbrica dell’artista. Il video, prodotto da Daniel Duran, si alterna tra ambienti con ballerini che prendono il controllo di una stalla e di una giostra e che cavalcano persino unicorni tra le nuvole, il tutto con Yankee protagonista assoluto di ogni fotogramma.

La mia ispirazione per “El Pony” è senza dubbio Ismael Rivera. Nel 1957 pubblicò la sua versione di “El Caballito”, ascolto questo brano da quando ero un ragazzino. Ismael Rivera ha ispirato il concetto alla base di questo mio pezzo, ma volevo anche renderlo più attuale con il linguaggio e lo stile reggaeton, così da parlare alle generazioni di oggi. Non è di certo lo stesso genere musicale, ma è certamente lo stesso tema trattato da Ismael Rivera e Cortijo. Volevo riunire tutte le mie idee e il loro stile leggendario in una sola canzone, con “El Pony” siamo riusciti a realizzarlo!” – ha raccontato Daddy Yankee.

El Pony” segue la scia della recente hit mondiale “Problema”, che ha totalizzato oltre 115 milioni di stream su SpotifyDaddy Yankee si è inoltre esibito al Jimmy Kimmel Live! E a Good Morning America con performance indimenticabili.

El Pony” è l’inizio di un nuovo percorso musicale che arriverà prossimamente da Daddy Yankee nel corso di questo 2021.

Ecco il video ufficiale:

LEGGI GLI ULTIMI ARTICOLI

Laura Pausini canta il mondo latino: “Yo Canto 2” è l’omaggio che unisce Spagna, America Latina e Italia

22 Dicembre

Bad Bunny scrive la storia: “Baile Inolvidabile” è la prima salsa da un miliardo di stream

22 Dicembre

Romeo Santos e Prince Royce insieme: il sogno di una gira mondiale che fa sperare l’Italia

16 Dicembre

Karol G cambia look e anticipa le tendenze 2026: il bob che fa già discutere

15 Dicembre

Geolier guarda al mondo latino: con Anuel AA dimostra che “tutto è possibile”

12 Dicembre

El Alfa annuncia il ritiro dalla musica: “Hasta Luego Vol. 1”

11 Dicembre

ASCOLTA
LA NOSTRA PLAYLIST

IL TUO

GENERE

MUSICALE

PREFERITO

Bachata

Reggaeton

Funk

Pop

Rap

Dembow

Salsa

TRAP

Merengue

Afro Beat