Brenda Asnicar ha pubblicato il suo nuovo singolo con The Sistars
Dimostrando che sono qui per restare, le The Sistars iniziano il 2024 con un’uscita sorprendente: Femme Fatale, insieme a Brenda Asnicar. Una traccia in cui aggiungono la propria impronta al movimento pop sempre più forte nella regione.
Facendo proprio il suono pop più puro degli anni 2000, le The Sistars hanno composto Femme Fatale. Nei loro cori hanno campionato la canzone della serie tv giovanile “Patito Feo (Il Mondo di Patty)”, “Quiero Quiero”, così hanno deciso di condividere la creazione con Brenda Asnicar. L’artista non ha esitato ad unirsi alla canzone, non solo con la sua voce riconoscibile, ma anche con i versi e con la sua partecipazione alla produzione.
Il ritornello accattivante, che fa appello ai ricordi, combina le incredibili armonie di The Sistars, con la travolgente presenza di Brensa Asnicar, dando vita a un brano iconico che unisce generazioni.
Della collaborazione Le Sistars dicono: “Patito Feo (Il Mondo di Patty)” è stata una serie che ci ha segnato molto da piccoli, per la musica e le sue canzoni ma anche per il personaggio di Antonella interpretato da Brenda Asnicar, che imitiamo interpretando tutti il tempo. Per noi Brenda è una Femme Fatale, cioè una donna potente e magnetica che ottiene tutto ciò che desidera ed è nella sua energia femminile. Anche “Femme Fatale” è ciò che aspiriamo ad essere. Sia nel videoclip che nella canzone cerchiamo di rappresentare questo concetto di “Femme Fatale” secondo le nostre esperienze e con il miglior riferimento all’empowerment femminile.
Prodotto dal partner musicale del duo Franjo Antich, e con l’ulteriore collaborazione produttiva di Mauro “Bles”, il singolo esce anche con un videoclip indimenticabile, con grandi coreografie, pieno di riferimenti pop, dove gli artisti mettono in mostra tutto il loro talento. Il videoclip è stato diretto da Juan Rodoni e ha avuto la partecipazione creativa di The Sistars e Brenda.
In precedenza il duo ha presentato i singoli “Donde no nos ver”, “CAOS”, “0 KM” e “IT GIRL”. Compositrici delle proprie canzoni, The Sistars, cercano di catturare le esperienze della loro generazione riflettendo le tendenze della moda e dell’estetica, sia nella loro musica che nella loro immagine.
A proposito di The Sistars:
Il duo musicale è composto da Valentina, 19 anni, e Máxima, 17 anni. Valentina ha ricevuto una formazione artistica dall’età di 5 anni quando i suoi genitori notarono che era molto brava nel canto. Ha preso lezioni di ginnastica artistica, danza classica, danza jazz, hip hop, canto e pianoforte. Dall’età di 8 anni inizia ad accompagnarsi con lo strumento e a cantare le sue prime cover. Si è formata in commedia musicale e ha interpretato Matilda in The Academy Musical di Valeria Lynch nel 2013.
Da parte sua, dall’età di 3 anni, Máxima iniziò ad assorbire l’arte del canto e della musica ascoltando la sorella maggiore. Fin da giovanissima mostrò il suo carattere istrionico e spudorato. Si è formato presso l’accademia di commedia musicale Reina Reach.
La prima apparizione televisiva delle sorelle risale all’età di 8 e 10 anni, dove riuscirono ad emozionare il pubblico cantando Vivo per Lei di Andrea Boccelli. Il produttore Pablo Ramirez predisse quel giorno che le sorelle avrebbero avuto un grande futuro nella musica. Entrambe si sono esibite e hanno vinto, separatamente, il concorso Me Gusta tu Canción di Canale 13.
A partire dal 2017, le cover hanno cominciato ad essere caricate sui social network, dove sono diventate rapidamente un fenomeno virale, catturando l’attenzione di follower e anche di artisti affermati. Quando Máxima aveva 12 anni e Valentina 14, aprirono il Power Festival Show al Luna Park.
Gli stili musicali che gli piacciono di più sono Pop, R&B, Soul e le loro influenze nel mondo della musica sono Alicia Keys, Withney Houston, Christina Aguilera, Michael Jackson, Queen, Ariana Grande, Beyoncé, Nathy Peluso, Tini e Lali.
Hanno già trascorso 5 anni lavorando con diversi produttori musicali e musicisti, esplorando diversi generi e stili melodici in cui possono mostrare le loro condizioni vocali. Attualmente stanno componendo canzoni di stili diversi, alla ricerca di nuovi che riflettano la loro essenza.
A proposito di Brenda Asnicar:
Brenda Asnicar, la talentuosa attrice, cantante, produttrice, modella, imprenditrice argentina, diva del pop latino e icona globale di un’intera generazione. Brenda Asnicar ha raggiunto la fama mondiale grazie al suo ruolo nella serie televisiva di successo “Patito Feo (Il Mondo di Patty)”, dove ha interpretato il ruolo di Antonella, la leader di Las Divinas.
Il successo fu sia televisivo che musicale che la portò in tournée nei principali stadi, arene e teatri del Sud America, America Centrale, Caraibi ed Europa, conquistando dischi d’oro e di platino in diversi paesi come Argentina, Messico, Italia, Grecia, Venezuela, Ecuador, Perù, Cile e altri.
Brenda Asnicar ha anche partecipato ad altre importanti produzioni televisive come “Sueña conmigo” su Nickelodeon, “Cumbia Ninja” su Fox, “Corazón Valiant” su NBC e altre.
A livello musicale, Brenda Asnicar ha sviluppato la sua carriera musicale in modo completamente indipendente, pubblicando successi come “Una Más En Medio Del Billion”, una canzone contro il femminicidio.
Nel 2019 ha pubblicato il suo primo album “Vos Sos Dios” sotto la sua etichetta discografica BANDIDA RECORDS in cui ha collaborato con artisti come Charly Garcia, Lito Vitale e Dorrego.
Nel 2021 pubblica il suo secondo album “Bandida Records”.
Nel 2023 ha realizzato il “Bandida Tour” in Italia esibendosi nelle principali città italiane e venue importanti come Rock in Roma, Ferrara Summer Festival, Parco Gondar, Flava Beach tra gli altri per un totale di 17 eventi che si sono chiusi nella città di Torino a Capodanno.
Per il 2024, Brenda Asnicar sta lavorando a nuova musica che farà ballare tutti in lingue diverse e sta preparando il suo nuovo tour.
Ecco il video ufficiale: