Skip to content

Billboard arriva finalmente in Italia dal 31 ottobre 2017

Billboard arriva finalmente in Italia dal 31 ottobre 2017

Billboard, leader mondiale di classifiche, notizie, business, lifestyle e innovazioni nel modo della musica, ha annunciato il suo imminente arrivo in Italia, dove lancerà una gamma completa di prodotti e servizi musicali in partnership con Parcle Group. Secondo i termini della partnership, Parcle Group offrirà una gamma di contenuti Billboard distribuiti su diverse piattaforme, tra cui stampa, internet, mobile e radio. Il magazine mensile Billboard Italia sarà lanciato nel mese di novembre. “L’ingresso di Billboard in Italia è un passo entusiasmante nella nostra espansione internazionale“, ha dichiarato John Amato, presidente di Billboard. “Questo è un mercato musicale vivace, con una cultura di amore per la musica di tutti i generi“. Jonathan Serbin da Billboard ha aggiunto: “L’esperienza di Parcle Group sia nel mondo della comunicazione che nel panorama editoriale permetterà ai contenuti di Billboard di raggiungere un vasto pubblico in tutto il paese“. Andrea Minoia, editore della società, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di collaborare con Billboard, portando questo marchio iconico in Italia. Crediamo che la forza dei contenuti di Billboard e la loro portata internazionale, insieme alla nostra rete consolidata in Italia, ci permetterà di portare al paese una serie di prodotti e servizi musicali di primo piano“.

A proposito di Billboard
Billboard è la voce più autorevole del mondo della musica, costruita sul più completo e rispettato database di classifiche in tutti i generi musicali. Le classifiche Billboard attestano il successo nel panorama musicale. Dalla rivista al sito web, punto di riferimento per milioni di consumatori appassionati di musica, dalle conferenze più d’élite del settore agli eventi più influenti, tra cui la Power 100 e Women in Music, Billboard è un’autorità senza pari per fan, artisti e in generale per tutti gli addetti ai lavori dell’industria musicale. Billboard ha raggiunto gli 15,4 milioni di utenti social tra Facebook, Twitter, Instagram e YouTube generando oltre 86,9 milioni di visualizzazioni video sulle proprie piattaforme nel gennaio 2017. La rivista Billboard si è recentemente aggiudicata delle cover ad alto impatto mediatico tra cui Ariana Grande, The Chainsmokers, Nicki Minaj, Future, Selena Gomez, Quinta Armonia, Migos, Justin Bieber e una lettera aperta al Congresso firmata da oltre 180 star e dirigenti del settore musicale. Nel dicembre 2016 la cerimonia Billboard Women in Music, durante la quale si è celebrata Madonna come donna dell’anno, è stata messa in onda da Lifetime, partner esclusivo per la trasmissione.

A proposito di Parcle Group
Parcle Group è un’azienda di comunicazione con sede a Milano. La sua competenza nella creazione di prodotti editoriali si affianca a una passione unica per lo sviluppo di nuove tecnologie digitali. L’approccio basato sui dati di Parcle Group è la chiave per la pianificazione di soluzioni pubblicitarie su misura per le esigenze di ciascun brand.

ARTICOLI CORRELATI

Enrique Iglesias ha pubblicato il suo nuovo album “Final (Vol. 2)”

28 Giugno

Maluma pubblica il suo nuovo singolo “L.N.E.M (GATA)” con Kapla, Miky, Philip e Blessd

19 Giugno

Maluma in concerto a Rimini il 28 giugno 2022, info biglietti e prezzi

19 Giugno

ASCOLTA
LA NOSTRA PLAYLIST

IL TUO

GENERE

MUSICALE

PREFERITO

Bachata

Reggaeton

Funk

Tango

Pop

Hip Hop

Dembow

Salsa