Skip to content

AriBeatz fuori il nuovo singolo “Aquí” con Ozuna e Soolking

AriBeatz fuori il nuovo singolo “Aquí” con Ozuna e Soolking

AriBeatz ha pubblicato il suo nuovo singolo con Ozuna e Soolking

‘Aquì’ (Epic Records Germany/Sony Music) è il singolo, disponibile in digitale, che segna la collaborazione tra il produttore e artista tedesco-iraniano AriBeatz, il rapper franco-algerino Soolking e la superstar portoricana OzunaIl videoclip ufficiale del brano, è stato registrato tra Miami e Berlino con l’intento di far emergere visivamente il meglio dei due diversi mondi e l’energia che caratterizza la canzone stessa.

In ‘Aquì’ il trio internazionale ha unito le proprie capacità e messo insieme il meglio di diverse influenze musicali e culturali, tra ritmi raggaeton latinoamericani e trap francesi. La collaborazione è nata da una canzone di AriBeatz e Soolking, amici con all’attivo diverse collaborazioni artistiche già da molti anni. Durante il primo lockdown della primavera del 2020, i due si sono incontrati in uno studio a Parigi per lavorare alla canzone. Per rendere ancora più incisivi i versi hip hop francesi di Soolking, AriBeatz ha immaginato di aggiungere al brano la collaborazione con la star portoricana di sempre, Ozuna.

“A volte devo pensare a lungo e intensamente a come trarre il massimo da una canzone, ma con ‘Aquí’ -spiega Ozuna- è stato tutto molto veloce. Ero in studio quando mi è stata inviata la canzone, ho avuto subito un’idea e l’ho registrata. Penso che sarà un grande successo”.

“Seguo Ozuna da un po’ di tempo e sono un grande fan della sua musica e del suo talento – afferma AriBeatz – È un grande onore ed è un sogno che anche Soolking sia nella canzone…è un mio caro amico da molti anni. Abbiamo già collaborato molto ed è un artista straordinario, ha un’energia incredibile e ha le idee migliori in studio»

“La canzone è nata durante una bella sessione in studio con il mio amico di lunga data e complice AriBeatz, con il quale ho già lavorato a molti successi– afferma Soolking a proposito della collaborazione – il fatto che alla fine sia arrivato anche Ozuna è una grande vittoria e trasformerà questa canzone in un grande successo”.

Ecco il video ufficiale:

LEGGI GLI ULTIMI ARTICOLI

“Yo y Tú” di Ovy on the Drums, Beéle e Quevedo: l’inno tropicale dell’estate 2025

12 Luglio

Karol G reinventa l’estetica latina con “Tropicoqueta”: tra suoni vintage e visual iconici

12 Luglio

Los Van Van live al Fiesta Roma Latin Festival: l’11 luglio arriva la leggenda del son cubano

11 Luglio

Il significato di “Soleao” di Myke Towers e Quevedo: amore, libertà e passione sotto il sole

11 Luglio

Daddy Yankee e BTS: voci di una possibile collaborazione fanno impazzire i fan

11 Luglio

Yailin sotto accusa: Bombón Productions annuncia azioni legali dopo la cancellazione della tournée

11 Luglio

ASCOLTA
LA NOSTRA PLAYLIST

IL TUO

GENERE

MUSICALE

PREFERITO

Bachata

Reggaeton

Funk

Pop

Hip Hop

Dembow

Salsa

trap

Merengue

Afro Beat