Despacito la hit planetaria di Luis Fonsi e Daddy Yankee è Disco Di Platino in Italia
Il successo di ‘Despacito’ è inarrestabile: il brano cantato da Luis Fonsi e Daddy Yankee, già titolare del record di video più visto della storia di YouTube/VEVO, ha segnato l’ennesimo straordinario risultato con la certificazione di diamante in Italia.
Con oltre 500.000 copie tra download e streaming, si tratta del risultato mai raggiunto finora da nessun altro singolo da quando esiste il sistema ufficiale Top Of The Music di Fimi/GfK.
“Ciao Italia! Abbiamo raggiunto un risultato storico” ha commentato orgoglioso Luis Fonsi. In classifica ormai da ben 32 settimane e per 14 settimane al primo posto, il tormentone ha raggiunto anche la seconda posizione tra i brani più suonati dalle radio italiane e dopo 6 mesi di programmazione è ancora tra i brani più ascoltati in radio.
‘Despacito’ è anche in cima alle classifiche di Irlanda, Spagna, Portogallo, Francia, Belgio, Svizzera, Svezia, Austria, Danimarca, Finlandia, Germania, Norvegia, Olanda, Canada, Australia, UK (dove una canzone spagnola non aveva mai raggiunto la vetta) e Usa (terza volta nella storia della Billboard Chart per un testo spagnolo al primo posto, dopo La Bamba nel 1987 e la Macarena nel 1996).
Di seguito per voi, i saluti di Luis Fonsi:
[youtube https://www.youtube.com/watch?v=THDdJ3XWwQM]