J Balvin è stato nominato tra i 100 personaggi più influenti del 2020
Come ogni anno, il magazine statunitense TIME ha pubblicato la sua lista dei personaggi più influenti dell’anno che include anche la star globale del Reggaeton, J Balvin.
Nell’ultimo mezzo decennio, Balvin si è affermato come uno dei re globali dell’era dello streaming. Ha accumulato più di 25 miliardi di stream e attualmente siede solo dietro The Weeknd e Drake in termini di streaming mensili su Spotify in tutto il mondo. Tra le sue mega-hit “Mi Gente”, “I Like It” con Cardi B e Bad Bunny e “Ritmo” con i Black Eyed Peas, hanno introdotto la musica in lingua spagnola a nuove generazioni di pubblico in tutto il mondo. Nel 2019 mi sono esibito ai Grammy e nel 2020 si è esibito al Super Bowl.
“Sono così orgoglioso di essere colombiano e di rappresentare la Colombia in tutto il mondo, solo per portare più luce e più colori nel mondo”, ha detto Balvin.
La notizia è arrivata nello stesso giorno in cui è diventato l’artista latino più nominato ai prossimi Billboard Music Awards 2020 con un totale di cinque nomination.
J Balvin è stato nominato nelle categoria: “Best Latin Artist”, “Best Latin Album” (‘Oasis’ with Bad Bunny), “Best Latin Song” (“China” con Anuel AA, Daddy Yankee, Karol G e Ozuna e “No Me Conoce (Remix)” con Jhay Cortez e Bad Bunny) e “Best Song Dance / Eletronic” (“Ritmo (Bad Boys For Life)” con The Black Eyed Peas).