Skip to content

Ecco chi è: EMISHA, biografia e curiosità sull’artista colombiano

Ecco chi è: EMISHA, biografia e curiosità sull’artista colombiano

Chi è Emisha? biografia e curiosità sull’artista colombiano

Figlio d’arte, EMISHA (Edier Gómez Fernandez, nato a Cali, Colombia, il 6 agosto 1985) cresce respirando musica fin dall’infanzia grazie a suo nonno e suo padre: entra in conservatorio in giovane età e lì coltiva ulteriormente la sua passione per strumenti musicali di vario genere, in particolare la batteria. 

Il suo particolare nome d’arte nasce dalla coniugazione di “E”, come “Edier” suo primo nome, e, “Misha”, nome del suo amico immaginario d’infanzia.


Ogni fase della sua vita è stata segnata da un genere musicale, che gli ha permesso di arricchire ulteriormente il suo percorso, prima come musicista e successivamente come cantante. EMISHA stesso sottolinea le svariate influenze musicali che lo hanno formato: dal Jazz alla musica classica; dal Reggae, Dancehall, Salsa al Pop, fino alla musica Grunge!

Compositore già in adolescenza, si trasferisce in Europa dove, con duro lavoro e sacrificio, inizia a seguire diversi progetti musicali.

Musicista di talento, riconosciuto nell’ambiente musicale italiano, EMISHA vanta collaborazioni importanti con artisti di fama internazionale tra cui Mario Biondi, con il quale ha collaborato come batterista. Fondamentale è stato inoltre l’incontro con Roberta Granà, vocal coach e corista di molti “big” della musica italiana, che gli ha permesso di prendere parte a tour in diversi paesi e di farsi ulteriormente conoscere a livello internazionale. 

La prima vera svolta della sua carriera avviene in Svizzera, quando entra a far parte, come front-man, della urban-band “J Nueve”, dove si fa notare per la sua voce accattivante e coinvolgente. Arrivano anche i primi riconoscimenti, fra cui Latin Music Awards nel 2017, in Italia, come “Miglior Artista Latin Pop”, che permetterà loro di fare tour in Europa e America Latina, aprendo anche i concerti di Gente de Zona, Karol G, Piso 21, Sebastian Yatra e altri. 

Nel 2020 EMISHA decide di continuare il suo percorso come artista solista. Viene notato da Urbana Label, realtà consolidata nella scena urban e latin, con la quale firma un contratto discografico.

Singoli pubblicati:

  • 2021: Amantes

LEGGI GLI ULTIMI ARTICOLI

Laura Pausini canta il mondo latino: “Yo Canto 2” è l’omaggio che unisce Spagna, America Latina e Italia

22 Dicembre

Bad Bunny scrive la storia: “Baile Inolvidabile” è la prima salsa da un miliardo di stream

22 Dicembre

Romeo Santos e Prince Royce insieme: il sogno di una gira mondiale che fa sperare l’Italia

16 Dicembre

Karol G cambia look e anticipa le tendenze 2026: il bob che fa già discutere

15 Dicembre

Geolier guarda al mondo latino: con Anuel AA dimostra che “tutto è possibile”

12 Dicembre

El Alfa annuncia il ritiro dalla musica: “Hasta Luego Vol. 1”

11 Dicembre

ASCOLTA
LA NOSTRA PLAYLIST

IL TUO

GENERE

MUSICALE

PREFERITO

Bachata

Reggaeton

Funk

Pop

Rap

Dembow

Salsa

TRAP

Merengue

Afro Beat