Jay Santos latitante dal 2017, è stato arrestato in Spagna per presunta violenza sessuale
L’artista colombiano Jay Santos noto in tutto il mondo per il successo della hit “Caliente”, è stato arrestato ieri a Malaga, Spagna.
Jay Santos aveva un mandato di perquisizione e arresto internazionale emesso dal tribunale provinciale di Madrid in quanto latitante dopo essere stato condannato a sei anni di carcere per un reato di violenza sessuale.
Germán Felipe Valenzuela, il vero nome dell’artista, è stato processato nel novembre 2020 dalla Sezione 16 del Tribunale di Madrid per un’aggressione sessuale commessa nel novembre 2017 nella sua casa di Madrid.
Il cantante è stato arrestato ieri a Malaga da agenti della Polizia Nazionale dopo essere stato localizzato dal Gruppo dei fuggitivi e oggi andrà in tribunale.
I fatti sono avvenuti nel novembre 2017, quando il latitante ha incontrato una ragazza che avrebbe conosciuto tramite Instagram, e una volta a casa sua l’ha aggredita sessualmente.
Dopo aver verificato la validità del reclamo giudiziario, gli investigatori della Polizia Nazionale hanno lavorato per rintracciarlo.
Inizialmente si sono concentrati sul loro ambiente più vicino, che poteva fornire una copertura per evitare la loro posizione, dal momento che il cantante non aveva un indirizzo di dimora fissa.
Le indagini svolte hanno portato la polizia a Malaga dove è stato finalmente localizzato e arrestato nelle vicinanze di una società di stoccaggio.