Trueno è un nuovo artista Sony Music
Trueno ha firmato un contratto discografico con Sony Music Latin. Il rapper e cantante argentino, noto per i suoi testi per il sociale, è una forza trainante nella scena hip-hop latinoamericana.
“Unirmi a Sony Music US Latin è un grande passo avanti nella mia carriera! “Sono molto entusiasta di poter condividere con questa grande squadra il mio prossimo album, un album che è molto speciale per me”, ha detto il 21enne hitmaker, che ha pubblicato musica attraverso l’etichetta indipendente Sur Capital Records. una dichiarazione.
Trueno (il cui vero nome è Mateo Palacios Corazzina) è salito alla ribalta per la prima volta nel 2019 dopo essere stato incoronato campione della Red Bull Batalla de los Gallos e della Freestyle Master Series (FMS), e da allora ha pubblicato due album in studio, Atrevido (2020) e Il bene o il male (2022). Finora, ha avuto tre voci nella classifica Billboard Global 200 e si è classificato al decimo posto nella classifica Billboard dei 50 rapper più essenziali in spagnolo, ieri e oggi.
“Trueno è il nuovo capo dell’hip hop latinoamericano”, ha affermato il presidente di Sony Music Latin, Alex Gallardo. “Fin da bambino è cresciuto in un ambiente in cui predominava l’arte e la cultura dell’hip hop, che lo ha portato a svilupparsi come artista in tenera età. A soli 21 anni è pronto ad affermarsi come leader di questo genere in spagnolo e noi di Sony US Latin gli diamo il benvenuto e vogliamo offrirgli la piattaforma per continuare a crescere e portare la sua musica in tutto il mondo”.
“Dal giorno in cui l’ho sentito per la prima volta, quando aveva appena 18 anni, sapevo che sarebbe stato l’artista argentino che avrebbe raggiunto un significato maggiore nel mondo, non solo per la sua musica, ma per il suo messaggio, la sua etica e i suoi valori”, ha aggiunto Damian Amato, presidente di Sony Music Latin America South. “Trueno è un artista completo, proprietario di un talento unico, di testi ineguagliabili, di un live travolgente e, soprattutto, di un futuro che credo non abbia limiti alla sua crescita. “Sono molto felice di averlo nella famiglia Sony US Latin e apprezzo sempre la fiducia che Trueno ha riposto nel mio team in tutti questi anni.”