Elena Rose ha pubblicato il suo nuovo singolo con Danny Ocean e Jerry Di
Elena Rose, una delle cantautrici latine più ricercate della sua generazione, nominata ai Latin Grammy 2023, ha pubblicato il suo nuovo singolo “Caracas En 2000” in collaborazione con Danny Ocean e Jerry Di.
Tanto allegra quanto nostalgica, la canzone tropicale dal sapore urbano è una lettera d’amore alla città in cui i tre artisti sono cresciuti, ciascuno in un’area socioeconomica diversa, prima che la situazione politica li portasse, come tanti altri, a emigrare in ricerca di migliori opportunità. “Cosa darei per una cosa del genere/ Tu ed io a Caracas come nel 2000 / Pattinaggio intorno a La Cota Mil / Con gli Ara / Che flusso, tesoro”, dice parte del testo.
“Caracas en el 2000”, arriva sotto l’etichetta Warner Music Latina, è stata scritta da Elena Rose, Danny Ocean e Jerry Di con la produzione di Maff e DJ Tra. Anche la sorella minore di Elena Rose, Cristina “Pichu” Hernández, ha contribuito ai testi nelle fasi iniziali e ora ha un ruolo da protagonista nel video musicale, in cui interpreta Elena da adolescente. (Anche i tre cantanti, interpretati da giovani attori, appaiono in scene diverse ma hanno girato le loro parti negli Stati Uniti) Diretto da Beto Monte e Rodrigo Michelangeli e prodotto da Capitol, il clip mostra luoghi emblematici di Caracas come la collina di Ávila, l’Hotel Humboldt, la torre La Previsora (con il suo iconico orologio digitale) e diverse piazze, viali e quartieri. In poco più di quattro minuti condensa l’energia della città, la gioia e la forza della sua gente. C’è voluto più di un anno di lavoro, svolto principalmente da Monte (meglio conosciuto come Alberto “Beto” Montenegro del gruppo rock/reggae venezuelano Rawayana), che era costantemente in viaggio a Caracas per registrare immagini, sottolinea Elena Rose, aggiungendo quanto sia significativo e personale è stato per lei.
Ecco il video ufficiale: