Skip to content

La sostenibilità protagonista dei LOS40 Music Awards 2022

La sostenibilità protagonista dei LOS40 Music Awards 2022

La sostenibilità protagonista dei LOS40 Music Awards 2022

LOS40 MUSIC AWARDS 2022 lancerà oggi sul suo tanto atteso red carpet un messaggio originale a favore della sostenibilità. Ana Perrote, cantante e chitarrista degli HINDS, poserà con un abito creato dallo stilista Federico Betancourt utilizzando oggetti recuperati da una raccolta differenziata recentemente promossa dalla stazione su quattro spiagge delle Isole Baleari.

Ana Perrote, artista ospite ai LOS40 MUSIC AWARDS e coinvolta in molteplici cause ambientali, non ha esitato a partecipare all’iniziativa indossando questo pezzo molto speciale, un abito con un corpo realizzato in plastica riciclata e decorato con paillettes tagliate a mano utilizzando bottiglie e lattine raccolti nelle isole. Degno di nota anche un accurato ricamo, anch’esso realizzato con paillettes, che rappresenta una tartaruga verde, specie marina in via di estinzione. Il nero e il rosa sono i colori dominanti di questo spettacolare design.

Questo culminerà sul tappeto di LOS40 MUSIC AWARDS, un’azione iniziata il 22 ottobre, nell’ambito della Giornata internazionale contro il cambiamento climatico, quando più di 200 volontari hanno partecipato alla pulizia delle spiagge di Ses Penyes Roges (Maiorca), Binigaus (Minorca ), Cala Gració (Ibiza) e Es Migjorn (Formentera). Una mobilitazione contro l’inquinamento dei mari promossa con l’obiettivo di avere un impatto reale sull’ambiente e sensibilizzare e rendere visibile il problema dei rifiuti marini che colpisce gli oceani.

LOS40 dà così visibilità a ECO DE LOS40, il suo progetto di sostenibilità, dove musica ed ecologia si uniscono per realizzare 40 iniziative per aiutare a salvare la casa della musica: il nostro pianeta.

LEGGI GLI ULTIMI ARTICOLI

Laura Pausini sorprende i fan con la sua versione di ‘Turista’ di Bad Bunny

28 Aprile

W Sound 05 “La Plena”: ora è la canzone in spagnolo più ascoltata al mondo

25 Aprile

Blessd lancia “Amista”: il nuovo successo che fonde reggaeton e vallenato

24 Aprile

Karol G torna sui social: la una nuova era per la Bichota?

23 Aprile

Duki celebra i sold out a Buenos Aires con il videoclip di “Nueva Era”

23 Aprile

Karol G debutta su Netflix con “Mañana fue muy bonito”: tra sogni, sacrifici e verità non dette

22 Aprile

ASCOLTA
LA NOSTRA PLAYLIST

IL TUO

GENERE

MUSICALE

PREFERITO

Bachata

Reggaeton

Funk

Pop

Hip Hop

Dembow

Salsa

trap

Merengue

Afro Beat