Karol G ha pubblicato il suo nuovo singolo con Maldy
“Gatúbela” è il nuovo singolo di Karol G, pubblicato in collaborazione con Maldy, autentico pioniere del reggaeton, e prodotto da DJ MAFF. Un brano che segna il rinascimento artistico dell’artista colombiana che, dopo i concerti al Coachella Festival e l’uscita del singolo “Provenza”, è pronta per il suo tour negli Stati Uniti e in Canada.
Una nuova canzone, per raccontare una rinascita, senza mai dimenticando il passato: ecco “Gatúbela”, nuovo singolo di Karol G in collaborazione con Maldy (noto come uno dei pionieri del reggaeton). La traccia, prodotta da DJ MAFF, è un mix perfetto di ritmi contemporanei, reggaeton tradizionale e l’intenso perreo dell’artista portoricano e l’abilità vocale di Karol G, che ha dimostrato di essere una delle più importanti rappresentanti femminili di questo genere musicale. Il risultato è una canzone che invita i fan a immergersi in un suono originale di una produzione unica.
Continuando con la sua evoluzione musicale, “Gatúbela” rappresenta l’inizio di una nuova tappa nella carriera della cantautrice multi-platino. È un rinascimento artistico, visibile con il suo nuovo look, in una rinnovata sensualità con i suoi capelli rossi abbaglianti, e l’empowerment femminile sentito nella sua musica e in tutto ciò che circonda Karol G. Il video musicale è stato girato a Barcellona, in Spagna ed è stato diretto da Pedro Artola.
Ad aprile di quest’anno, l’artista ha pubblicato “Provenza”, il suo primo singolo nel 2022, con il quale ha ottenuto numerosi riconoscimenti in tutto il mondo. Di recente, la piattaforma digitale YouTube ha annunciato la classifica delle canzoni più amate quest’estate: “Provenza” è al sesto posto nella Top 10 globale e nella Top 10 negli Stati Uniti. Con oltre 62,5 miliardi di stream totali, Karol G è senza dubbi una delle artiste più influenti della musica sudamericana a livello globale.
Con questa uscita, l’artista è pronta per iniziare il suo nuovo tour, “$trip Love Tour”, prodotto da AEG Presents, che la porterà in 30 città negli Stati Uniti e in Canada.
Ecco il video ufficiale: