Chino Seleção e Lenoire insieme nel nuovo singolo
È uscito “Miele e Sangria”, il nuovo capitolo del viaggio intrapreso dall’artista italo-brasiliano Chino Seleção, con la collaborazione della cantante Lenoire: un singolo dalle sonorità latine, interpretato però in chiave “nostrana”, il quale ci accompagna ballando nella spensieratezza di un amore estivo ormai alle porte.
“Miele e Sangria” rappresenta il secondo capitolo nel nuovo percorso artistico di Chino Seleção, il quale troviamo in nuove vesti rispetto alla precedente uscita più introspettiva dal titolo “Un bebe”. Questo nuovo viaggio nelle terre brasiliane vede la collaborazione dell’artista Lenoire: una combinazione fresca e dai ritmi latino-americani, la quale però strizza comunque l’occhio alla nostra terra, con un testo scritto prettamente in italiano. Le sonorità reggaeton rendono “Miele e Sangria” un brano leggero di facile ascolto, un’ondata di freschezza è dunque ciò che lo caratterizza: una canzone da assaporare in spiaggia, con un cocktail in mano e baciati dalle avvolgenti luci della golden hour. Ciò che traspira ed emerge dai brani di Chino è un perfetto sodalizio tra due culture, così distanti ma al contempo complementari come non mai: quella brasiliana, del suo paese d’origine e che gli scorre nelle vene, e quella italiana che l’ha cresciuto e che ha plasmato la persona che è oggi.
<<Questo nuovo progetto ha l’obiettivo di accompagnare l’ascoltatore in un viaggio spensierato, alternando momenti più introspettivi e personali, come avete potuto ascoltare con il primo capitolo intitolato “Un bebe”, a ritmi e argomenti più leggeri e travolgenti come con “Miele e Sangria”>> ha dichiarato l’artista in merito all’uscita del suo prossimo singolo.
Chino Seleção è un cantante italo-brasiliano nato nelle terre selvatiche della Bahia, crescendo poi in Italia e creando un peculiare mix tra origini latine e cultura nostrana adottiva. Il background artistico, il quale ne influenza tuttora la scrittura e le sonorità dei brani, è prettamente Urban, rinnovandolo e integrandolo però nel 2022 in un progetto maggiormente incentrato sulle sonorità latine della sua terra. Questo nuovo percorso artistico intrapreso negli ultimi mesi ha visto ufficialmente luce lo scorso 6 maggio con il primo estratto “Un bebe”: pezzo introspettivo che narra la sua storia, un viaggio che gli ha permesso di mettersi a nudo e vestirsi così di nuove energie.
Lenoire, reduce dall’esperienza vissuta recentemente a Casa Sanremo, è tra le prime esponenti del Reggaeton in Italia, genere sperimentato da lei stessa già a partire dal 2015. Nel suo “palmarès” i riconoscimenti più importanti sono arrivati prima con l’apertura del concerto di Natti Natasha, in seguito con la conquista del podio dei Latin Music Award di Milano (grazie al singolo “Tu Reina”) e infine con l’ospitata a Casa Sanremo durante la prima giornata del Festival (portando “Fa Male”, singolo che vede la collaborazione dell’artista Malo). L’ultimo singolo pubblicato lo scorso 25 marzo si intitola “PUM”, un brano che ci trascina in una storia d’amore passionale. Proiettata in un universo futuristico Lenoire è l’evoluzione: il suo stile spaziale rappresenta la rinascita, la libertà di esprimersi in un mondo virtuale che si connette con la realtà.
Ecco il video ufficiale: