Saulo ha pubblicato il suo nuovo album
L’artista brasiliano Saulo Fernandes, semplicemente conosciuto come Saulo ha pubblicato il suo quinto album di inediti “AETD+”, acronimo di “Agora é Tempo Demais” tradotto in italiano “C’è ancora molto tempo”.
LSaulo ha iniziato a lavorare all’album nel 2019 ma nel 2020, con l’arrivo della pandemia e delle sue incertezze, si è preso una pausa fino alla ripresa.
Il nuovo lavoro riflette la diversità e l’ampiezza artistica di Saulo, con otto partecipazioni di artisti dai più svariati generi musicali. La poesia di apertura “Cante”, conta con la narrazione della conduttrice Rita Batista. Per “Vida Livre”, una canzone solare e vivace, Saulo ha invitato il trio Melim. Dopo aver incontrato Vitor Kley all’ultima presentazione di Rock in Rio, l’affinità tra gli artisti è cresciuta e si è concretizzata nella canzone “Imaginário”.
Saulo ha ulteriormente dimostrato la sua versatilità con la canzone “Maneira de Ser”, insieme al rapper Dexter e al cantante bahiano Arthur Ramos. Con la romantica “Quando é Você”, l’antico sodalizio con il musicista e compositore Gigi – musicista di Ivete Sangalo e compagno di Saulo in numerosi successi come “Não Tinha Mudar”, ha lasciato il campo delle composizioni e ha vinto lo studio condividendo anche la voce .
Con la polistrumentista, cantante, cantautrice e arrangiatrice musicale Anna Trea, Saulo presenta “Viver Sem Pesar”. Con il gruppo Afrocidade, ancora una volta un Salvador è il tema dell’omaggio in “Supercidade”. L’album contiene anche il brano “So Volta”, una partnership con la giovane cantante bahiana Melly e “Aonde”, un axé che è il volto del Carnevale bahiano con Durval Lelis.
Oltre agli artisti e ai compositori, anche i fratelli Jackson e Luã Almeida sono stati di grande importanza nell’intero processo di produzione del disco. La copertina dell’album e ha suscitato gioia nei fan dell’artista è stata realizzata da Pedro, il figlio di 11 anni di Saulo: “Ho chiesto a Pedro di disegnare cosa ha provato quando ha sentito la frase “C’è ancora molto tempo”, e venne questo disegno bello e sensibile.
L’album AETD+ è ora disponibile su tutte le piattaforme musicali e contiene anche i brani “Mesma Cidade”, “Tintas”, “Só Pode Ser Tambor”. e “Agora é Tempo D+”, il brano che ha ispirato il nome dell’album.
Nel mese di giugno Paulo sarà in concerto in Europa in Portogallo, Spagna, Paesi Bassi, Irlanda, Svizzera e Francia.