Rubby Pérez trovato senza vita sotto le macerie dopo il crollo del tetto della discoteca Jet Set in Repubblica Domenicana.
La musica e la gioia che riempivano l’aria della discoteca ‘Jet Set’ di Santo Domingo si sono trasformate in una tragedia irreparabile nella notte tra lunedì e martedì. Rubby Pérez, il celebre cantante di merengue, è stato ritrovato senza vita dopo oltre 14 ore di lavori di soccorso tra le macerie del locale, il cui tetto è crollato improvvisamente durante il suo concerto. La notizia della sua morte ha sconvolto il mondo della musica e della cultura dominicana, che piange la perdita di uno degli artisti più amati del paese.
Un concerto che si trasforma in tragedia
La notte doveva essere una di festa. Rubby Pérez stava intrattenendo i suoi fan con la sua musica coinvolgente, ma poco dopo l’inizio del suo spettacolo, la tragedia ha colpito: il tetto della discoteca ‘Jet Set’ è crollato, travolgendo i presenti. Oltre alla morte del cantante, il bilancio delle vittime è drammatico: ad oggi, sono 58 le persone decedute, mentre decine sono rimaste ferite.
La Fake News: Il confuso avviso di salvataggio e la triste realtà
Le prime informazioni riguardo le operazioni di soccorso avevano fatto sperare in un miracolo: si era infatti diffusa la notizia che Rubby Pérez fosse stato trovato vivo, grazie alla sua voce che si udiva tra le macerie. Ma poco dopo, è stato chiarito che non si trattava di lui. Il corpo che era stato salvato era quello di un altro membro della sua orchestra, confuso a causa della vicinanza con il cantante sul palco. Questo equivoco ha alimentato la speranza dei suoi fan, ma la realtà si è rivelata ancora più tragica.
Il dramma familiare e la reazione della figlia
Al momento del ritrovamento del corpo, la famiglia di Rubby Pérez era sul posto, in attesa di notizie. La sua figlia, Zulinka, che era con lui al momento del disastro, ha ricevuto la notizia della morte di suo padre con un dolore insostenibile, tanto da svenire sul colpo. La sua reazione ha simbolicamente rappresentato il dolore di tutti coloro che avevano sperato in un lieto fine, ma che sono stati invece travolti dalla devastante realtà.
La comunità musicale in lutto
La scomparsa di Rubby Pérez segna una perdita irreparabile per la musica latina, in particolare per il merengue, genere che l’artista aveva portato in tutto il mondo con il suo talento e la sua passione. La sua morte non solo lascia un vuoto nei cuori dei suoi fan, ma anche un segno indelebile nella storia della musica dominicana. Le autorità locali e le istituzioni culturali hanno espresso il loro cordoglio, riconoscendo l’impatto che l’artista ha avuto nel panorama musicale internazionale.
Con la fine delle operazioni di recupero, si spera che la comunità possa trovare un po’ di conforto nel ricordo di Rubby Pérez, un uomo che ha dedicato la sua vita alla musica e che oggi lascia un’eredità che durerà nel tempo.