Skip to content

Shakira sorprende i fan a Santiago del Cile dopo la cancellazione dei concerti

Shakira sorprende i fan a Santiago del Cile dopo la cancellazione dei concerti

La cantante colombiana Shakira ha dimostrato ancora una volta il suo affetto per il pubblico cileno, regalando un’inaspettata esibizione davanti al suo hotel dopo aver annullato all’ultimo momento i due concerti previsti a Santiago del Cile.

Lunedì sera, la popstar è uscita dall’hotel Mandarin Oriental per cantare Antología, uno dei suoi brani più iconici, davanti ai fan che l’avevano attesa per ore. “Non me ne andrò dal Cile senza cantarvi almeno una canzone”, ha detto, visibilmente emozionata.

Cancellazioni dell’ultimo minuto e polemiche sulla sicurezza

Shakira avrebbe dovuto esibirsi il 2 e il 3 marzo all’Estadio Nacional di Santiago come parte del suo tour Las mujeres ya no lloran World Tour, segnando il suo ritorno in Cile dopo sette anni di assenza. Tuttavia, poche ore prima del primo spettacolo, la cantante ha annunciato la cancellazione a causa di problemi strutturali del palco, costruito su un terreno instabile.

La popstar ha puntato il dito contro la società organizzatrice, Fenix Entertainment, per non aver garantito le condizioni di sicurezza necessarie per lei, la sua band, i ballerini e il pubblico. Lo stesso problema ha impedito lo svolgimento del concerto previsto per il giorno successivo.

Un impegno con i fan cileni

Nonostante la delusione dei fan, Shakira ha promesso di tornare presto in Cile con nuovi concerti. “Ho la certezza che tornerò per offrirvi lo show che meritate, anche se dovrò controllare di persona ogni dettaglio del palco”, ha scritto sui social.

Dopo l’imprevisto in Cile, la prossima tappa del tour sarà l’Argentina, con concerti programmati per il 7 e l’8 marzo. Questa tournée rappresenta il progetto live più ambizioso della carriera di Shakira e una delle produzioni musicali più imponenti a livello globale. Tuttavia, non è la prima difficoltà incontrata: il 16 febbraio, un concerto a Lima è stato annullato per problemi di salute della cantante, mentre a Medellín il 24 febbraio si sono verificati inconvenienti tecnici con il tetto del palco.

 

LEGGI GLI ULTIMI ARTICOLI

El Chacal chiude la stagione 2025 del Fiesta Roma Latin Festival

14 Luglio

“Yo y Tú” di Ovy on the Drums, Beéle e Quevedo: l’inno tropicale dell’estate 2025

12 Luglio

Karol G reinventa l’estetica latina con “Tropicoqueta”: tra suoni vintage e visual iconici

12 Luglio

Los Van Van live al Fiesta Roma Latin Festival: l’11 luglio arriva la leggenda del son cubano

11 Luglio

Il significato di “Soleao” di Myke Towers e Quevedo: amore, libertà e passione sotto il sole

11 Luglio

Daddy Yankee e BTS: voci di una possibile collaborazione fanno impazzire i fan

11 Luglio

ASCOLTA
LA NOSTRA PLAYLIST

IL TUO

GENERE

MUSICALE

PREFERITO

Bachata

Reggaeton

Funk

Pop

Hip Hop

Dembow

Salsa

trap

Merengue

Afro Beat